18 febbraio 12, 17:44 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Help restauro vecchio plastico.
Il fattaccio: si rompe una tubatura sul soffitto della mia cantina, esattamente sopra il mio vecchio e umile plastico. Acqua assorbita in buona parte dal tappeto verde che costituisce il fondo e dalle strade che prendono in parte muffa e cattivo odore. ora che il problema è stato risolto e il tutto è stato "strizzato" per benino, io e papà vorremmo rifarlo sfruttando( se si è salvata) la tavola di legno che già abbiamo(misure approssimative 250x150 cm) magari cambiando leggermente il percorso ora esistente. l'attuale, come potete vedere dalle foto prevede un "8" interno circondato da un ovale interconnessi in 2 punti. L'ovale a sua volta è collegato a 4 binari morti. Si potrebbe eventualmente ricomprare la tavola senza problemi, con però limitazioni sul lato più lungo, mentre si potrebbe giocare un pochino(altri 10-15cm) sul lato corto per eventuali adattamenti. ovviamente siamo disposti a comprare (o ricomprare) altri binari. dimenticavo, non so se utile: scala H0 e ho trenini di vario genere: dal merci classico al passeggeri a ICE tedesco p.s: le foto sono state fatte appena rimessa la tavola sui cavalletti.. non tratto così male le cose, solo smontato il più possibile per facilitarne il trasporto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
18 febbraio 12, 19:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
Ciao, Io non saprei proprio aiutarti o darti idde di un plastico ma devo dire che il tuo tracciato mi piace molto, specialmente l'idea di mettere i binari morti da un lato per sfruttare la possibilità di mettere i vagoni sullo stesso con molta comodità. La domanda che volevo farti (anche se tu invece aspetti delle risposte e quindi scusami) è se ci sono cappi di ritorno tra l'otto ed i binari morti. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
18 febbraio 12, 23:03 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tutto analogici
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
20 febbraio 12, 13:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Sì la potenza del trasformatore dipende dal numero di treni che circolano contemporaneamente sulla linea servita dal trasformatore stesso, e non dalla lunghezza del tracciato. Quest'ultima influisce invece sul numero di rimandi di corrente da prevedere.
__________________ Tiziano |
20 febbraio 12, 15:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2011 Residenza: Caselette (TO)
|
ahah nessuno alla fine ti ha risposto bhe dai ti dò un aiutino io da neofita. primo consiglio leva tutto quello che cè sopra e rifallo almeno controlli la tavola la fai asciugare meglio poi la rimetti e rimetti anche l'erba rifai il tracciato e tutto il resto la cosa che mi preoccupa e che mi sa devi rifare la galleria se è tanto bagnata ma se ci metti passione e manualità riesci a rifarla anche meglio ;) |
20 febbraio 12, 20:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Ciao... In realtà credevo che i veterani ti rispondessero prima di noi... Anche io sono un neofita,il mio plastico è sempre in costruzione proprio perchè sto facendo lavori con molta calma... Se posso dire la mia:approfitterei e rifarei tutto...Magari potresti riutilizzare l'armamento che già possiedi integrandolo con qualche pezzo nuovo... Un pò di materiale già ce l'hai... |
Bookmarks |
| |