14 febbraio 12, 02:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| L'oggetto misterioso...
Apro la loco Lima v200 e guardo il motore G e poi tra le due linguette vedo un quadratino bianco che reca una scritta che sembra essere 47nK100. 'azzo è esclamo sorpeso e poi, mentre provo a toglierla con le dita comprendo che è stata saldata tra le due linguette d'ottone. Sarà mica un decoder vi chiedo... oppure è un decoder? Che ne pensate? Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
14 febbraio 12, 11:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
No non è un decoder ma un condensatore (dovrebbe essere a film di poliestere metallizzato) di capacita 47nF, tolleranza 10% (lettera K) e tensione massima applicabile di 100 volt Ciao!
__________________ Tiziano |
14 febbraio 12, 17:27 | #4 (permalink) Top |
| Ciao Settebello, in questo caso il condensatore viene utilizzato come filtro per eliminare i distubi in radiofrequenza generati dalle scariche elttriche che si formano sui contatti delle spazzole.
14 febbraio 12, 20:08 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
(Se mi dici di si avviso subito Capitan Ventosa ed il suo mitico RadioTeam ) Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
14 febbraio 12, 20:20 | #7 (permalink) Top |
|
Sì anche se le interferenze sono di scarsa intensità possono dare fastidio ad altri apparecchi, anche propagandosi sulla rete elettrica. Tutti gli apparecchi elettrici collegati all'alimentazione di rete devono in realtà essere costruiti in modo da non generare disturbi elettromagnetici in giro. Esistono anche delle precise normative in materia. Lascia pure capitan ventosa dov'è...
14 febbraio 12, 21:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: Rozzano (MI)
|
Non lo togliere Pecetta, serve appunto per non vedere quel fastidioso e irreale scintillio delle ruote a contatto delle rotaie...... Ciao Stefano
__________________ ferraste@tiscali.it Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti. |
14 febbraio 12, 22:10 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
Bookmarks |
| |