10 febbraio 12, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2012 Residenza: Firenze
| Diorama Magazzino e Casello FS
Ecco il diorama operativo in scala 0 i primi due moduli sono ultimati. Ora tocca al casale toscano.....a presto Sul mio sito ulteriori foto Magazzino FS |
10 febbraio 12, 17:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Benvenuto nel Forum Solo! Ho visto il tuo sito, e da ciò ho detotto che sei un professionista, ottime le tue realizzazioni, poi in scala 0 ogni imperfezione salta all'occhio. Se posso, sollevarti un osservazione, curerei di più la parte della vegetazione, nelle foto del casello, si vede la trama dell'intreccio del filo che compone il tronco e, faresti anche bene sostituire il fioccaggio della Woodland con del fogliame e cercherei un'altra tonalità nei colori e per l'erba ne cercherei qualche marca che non sia troppo "plasticosa" tipo quella di Linea Ferroviaria. Per il resto, fai dei lavori di eccellenza complimenti vivissimi, e spero che non te la prenda per l'appunto che mi sono permesso di fare, poichè gli alberi io li "vedo" così: http://www.baronerosso.it/forum/ferr...erecci-37.html Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 10 febbraio 12 alle ore 18:02 |
10 febbraio 12, 19:23 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fioccaggio lo faccio da me e per realizzare i pini non mi sembra tanto idoneo usare le foglie, bisognerebbe usare la fibra sintetica tipo erba ma per ricreare l'effetto dell'ago di pino credo sia molto complicato (specialmente per queste dimensioni sono alberi di quasi 40cm).Su gli alberi più piccoli hai ragione tu visto che sono alberi da frutto. Sicuramente il tuo albero è da esempio molto ben fatto Ciao, Dario | |
10 febbraio 12, 19:29 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Dario, grazie del complimento!, per i pini potresti utilizzare l'erba di circa 4-5 mm. e con il pianta erba elettronico farla affluire sui rami, così rimanendo dritta riproduce gli aghi....credo che sia un metodo fattibile, io le conifere non le ho ancora fatte ma so che tanti fanno così e ricorda sempre di variarne la tonalità in nautra non è tutto uniforme... Per il fioccaggio, visto che lo costruisci tu, complimenti e poi....con il tempo sutto si impara, specialmodo con gli alberi che sembrano semplici ma sono ostici se li vuoi riprodurre bene! Buon proseguo dei lavori! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
11 febbraio 12, 21:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Veramente complimenti... Volevo porti un paio di domande: Nel diorama del casello hai applicato una pianta rampicante...Bellissimo effetto,cosa hai usato? Nello stesso diorama c'è la staccionata tipica che si trovano vicino ai passaggi a livello...L'hai invecchiata giusto?Con quali colori?Hai usato la stessa tecnica che si usa con i carri? |
12 febbraio 12, 14:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
12 febbraio 12, 15:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Hai qualche "fotoguida" per la rampicante? E la spoircatura dell'edificio? | |
12 febbraio 12, 15:57 | #8 (permalink) Top |
|
Gabriele, "Solo" lavora in scala 0 quindi in 1:43, le tecniche sono praticamente uguali a quelle che adottiamo noi solo che sul grande sono più visibli e non permettono errori di sorta sarebbero subito notati.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
15 febbraio 12, 10:10 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda le altre informazioni che mi chiedi: non ho una foto guida....Ne avessi di tempo per fare fotoguide.....non ho nemmeno il tempo per proseguire con il plastico! Ciao! | |
Bookmarks |
| |