02 febbraio 12, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: milano
| e 483 nord cargo puffetta
Salve ragazzi, vorrei sapere, perchè la loco e 483.103 nord cargo della Piko (puffetta) costa euro 93,00, mentre quella della acme (e 483..101) costa euro 189,00? Qual'è la differenza, visto che devo prenderla. Quale mi consigliate?
|
02 febbraio 12, 20:15 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Capotrenomodels | Piko e Acme a confronto. Anzi ve ne posto 3 per vederle bene. Due sono Piko, la Arena e' Acme. Sul mio plastico. Locomotiva Traxx 483.018 -Arenaways ( acme) Locomotore E 483.103 Bombardier Traxx "NORDCARGO" - Puffetta- (piko) Locomotiva verde elettrica Bombardier Traxx BR 186 205 Alpha Trains( piko) Interno della NOrd cargo PIKO Naturalmente e' gia' della serie expert. Ultima modifica di capotrenogio' : 02 febbraio 12 alle ore 20:19 |
03 febbraio 12, 19:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Sono tutte digitali o digitalizzabili nel senso che le Piko sono predisposte per il digitale con la presa Nem ad 8 poli, se le vuoi digitali acquisti il decoder e lo installi..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
03 febbraio 12, 20:56 | #7 (permalink) Top |
|
...esatto, e se l'acquisti senza decoder il costo è ovviamente inferiore..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
03 febbraio 12, 21:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Ma il decoder è uno per tutti i tipi di locomotori oppure a seconda di marca e tipo sul digitale può fare cose/avere utilizzai differenti??? Cioè io acquisto il primo decoder per trenini che mi capita sotto tiro, poi lo installo e sul mio impanto di binari ecc. ecc. funziona benissimo... Ok, adesso il mio tal locomotore può funzionare su qualsiasi ovale in scala ho e corrente continua o può saltar fuori che su quello di 'casa tua' non va perché non è di una tal marca o tipo??? Bye | |
03 febbraio 12, 22:45 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Premesso quanto sopra, i decoders con il protocollo DCC sono compatibili con tutte le marche presenti sul mercato (Esu, Zimo, Uhrerblock, Roco, Piko) e sono riconosciiuti da tutte le centrali in DCC su qualsiasi tracciato alimentato in digitale, ripeto digitale, poichè se lo alimenti in analogico la loco parte a razzo e non è controllabile..... Quanto sopra per evidenziare che l'importante è che i decoder abbiano lo stesso protocollo e la loro compatibilità non è data dalla ditta che li costruisce ma il loro protocollo...... Poi ci sono delle varianti, ossia i decoder multiprotocollo che sono compatibili con entrambi i protocolli descritti sopra, così come le centrali tipo la CS II della Marklin e quella della ECOS II della Esu.....ma quì il discorso si fa un pochino più complicato ed è meglio non continuare ti confonderesti di più le idee...... Ciao, Carlo Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
03 febbraio 12, 22:48 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ciao Pecetta, ti posso dire che non tutti i decoder vanno bene sui vari modelli. Io , ne digitalizzo molti, e ad esempio dei decoder Esu non vanno bene sui loco piko in serie Hobby , mentre vanno bene sulla serie Expert. Invece i locomotori hobby vanno a meraviglia con gli uhlembrock. Quindi deve conoscere il campo o affidarti a chi ne capisce. Soprattutto devi sapere l'anno di produzione , secondo me, del locomotore. Piu' sono moderni , piu' dialogano con tutti i decoder. ....ma tu non hai problemi con il tuo loco giallo da manovra Gio' | |
Bookmarks |
| |