|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| D145 Ferfyx - Invecchiamento
Buongiorno, posto le foto della d145 in via di conclusione. Mancano da montare tutti gli aggiuntivi in fotoincisione. Non sono soddisfatto del risultato: troppi punti dello stampo da correggere e di conseguenza troppi buchi nelle giunzioni che non sono stato in grado di correggere. Però dalle foto che ho fatto devo dire che è fotogenica. ![]() Visto che non sono soddisfatto del risultato volevo provare a applicare le tecniche di invecchiamento su questo modello per la prima volta nella mia esperienza fermodellistica. Ho trovato parecchie guide a riguardo su internet, e quella che mi è sembrata più semplice da applicare per la mia manualità è quella di prendere le polveri, passarle con il pennello a secco e poi fissarle con lacca per capelli. ( Come invecchiare i rotabili nel modellismo ferroviario - YouTube ) Ho un solo dubbio: il lucido lo passo prima? O dopo il passaggio con la lacca? Grazie Leo |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
invecchiamento | fritz | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 50 | 16 gennaio 17 21:25 |
invecchiamento verniciatura | qb#16 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 5 | 21 febbraio 10 12:51 |
Invecchiamento verniciatura | qb#16 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 19 febbraio 10 23:57 |
invecchiamento carri | quintomarzio | Mezzi Corazzati | 1 | 10 settembre 09 23:25 |
invecchiamento | fregata | Navimodellismo a Motore | 2 | 25 ottobre 05 17:51 |