22 gennaio 12, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Luci e vetri sulle locomotive... vere!
Mi riferisco ai locomotori come da avatar ed attachment, nei modellini Lima non hanno vetri... nella realta li hanno? Inoltre, nonostante sulla palstica della carrozzeria siano abbozzati dei fanali, non riesco a capire che tipo di luci avessero se fossero reali: binche davanti e rosse dietro oppure di altri colori? Bye |
27 gennaio 12, 09:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao Pecetta, anche io sono delle tue parti e lavoro a Varese City proprio davanti alla stazione delle Nord di Casbeno. A parte questo, ti dico che tutte le loco hanno vetri comprese quelle a vapore, e che per rimediate al problema che ponevi tu (per le loco vintage) basta attaccare all'interno dei pezzetti di acetato, in modo che simuli il vetro. E' vero non potrai realizzare vetri a filo, comunque a mio parere è meglio che non averli
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
27 gennaio 12, 11:23 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao, i vetri a filo si possono realizzare, con tanta pazienza, con il prodotto del dott Toffano Synthaglass. L'ho fatto per i vetri della rimorchiata delle fnm che sto costruendo. Ci sono le immagini nel post relativo; vengono bene, a patto che la superficie sia piana e non curva. Leo |
27 gennaio 12, 22:02 | #6 (permalink) Top |
|
@ ggl55 & Leo656, Stavo pensando a quella carta plasiticata con cui i fiorai avvoglono i fiori... dovrebbe essere duttile da piegarsi e facile da ritagliarsi e, se con l'Attack si attecca, dovrebbe comunque dare un buon risultato. @ ggl55, Io abito nel paese di due FNM stazioni ad est di Casbeno... passi l'Iper e sali su. Bye |
28 gennaio 12, 11:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
28 gennaio 12, 13:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2011 Residenza: Caselette (TO)
|
confermo....brutta esperienza con l'attack mi ha sciolto metà barra spaziatrice della tastiera io volevo metterla a posto invece ho peggiorato le cose quindi potresti usare la vinavil che è resistente |
28 gennaio 12, 15:39 | #9 (permalink) Top |
|
X vetri e colle, Giusto oggi ho intenzione di fare qualche prova... i miei hanno appena comperato una Tivù nuova ed il foglio di plastica che ne proteggeva lo schermo mi sembra un ottimo punto di partenza. Vinavil dite? quello bianco che si usa per la carta??? Bye |
Bookmarks |
| |