17 gennaio 12, 19:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 716
| Trasmissione del motore G e trasmissione cardanica
Mi spiegate in modo semplice che differenza c'è nella tramissione del motore G e la trasmissione cardanica? Quest'ultima agisce su entrambi i carrelli? |
17 gennaio 12, 23:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
| Citazione:
Non trovo più il disegno, ma qualche mese fà lo avevo già postato su di una altro post! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
18 gennaio 12, 00:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
|
Io posso postare due foto di motori G. La prima a sinistra è di un motore che utilizza una sola parte della locomotiva/locomotore (e di cui credo con la parola 'carrello' marshall61 si riferisca) mentre la seconda foto è relativa ai tipi di locomotore come quello giallo di cui vedi la carrozzeria a fianco. La differenza tra il locomotore giallo (e quelli simili ad esso) e tutti gli altri tipi di locomotive/locomotori che usano il motore G è che quest'ultime hanno più di due assi e su cui sono ovviamente collegate più di quattro ruote. Nella foto a desta vedi comunque gli ingranaggi a cui marshall61 si riferisce e nella foto a sinistra, si vede l'interno (simile in entrambi i modelli) e smontato, c'è il coperchio con i collegamenti dei fili. Per i motori cardanici invece non posso aiutarti... non li ho mai visti nmmeno io. Bye |
18 gennaio 12, 00:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 716
| Citazione:
| |
18 gennaio 12, 10:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Sicuramente quello cardanico e non solo per robustezza ma per fluidità di marcia..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
18 gennaio 12, 15:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
|
Ti hanno già spiegato tutto i ferromodellisti di una certa esperienza.. nel caso dei Lima però,il cardanico non è che sia tutta stà manna dal cielo (meccanica abbastanza approssimativa) Basta mettere una loco sul binario è ti accorgi delle differenze con altri cardanici di marche ben più famose!! |
18 gennaio 12, 15:29 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 716
| Citazione:
| |
19 gennaio 12, 10:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Il motore ti po G è una prerogativa solo Lima....so che non è più in costruzione la vecchia versione ed è anche difficoltoso trovare i pezzi di ricambio..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trasmissione da motore 540 auto - un sicuro affondamento | ax1976 | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 09 ottobre 10 17:24 |
Motore-trasmissione. | catejose | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 26 ottobre 08 17:19 |
Problema accoppiamento motore/trasmissione | Pinmax86 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 02 maggio 08 23:42 |
Iniziare - Himoto - Trasmissione cardanica vs cinghia | papà-piove | Automodellismo | 26 | 24 luglio 07 18:32 |