Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 12, 00:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Prepara il portafoglio pieno, al limite vendi il treno del tuo avatar
Guarda che è quello che fa ancora 'gnagnagnagnagna' e viene raggiunto dal nuovo in due giri d'ovale

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 12:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Data registr.: 07-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Pecetta dipende anche da che modelli dell fnm cerchi. Quello postato da Capotrenogiò è uno usato (credo) soprattutto fuori dalle linee "storiche FNM".

C'è il (secondo me) bellissimo locomotore acquistato dalle ferrovie slovacche (E630) che sul sito di lineamodel si trovava in scatola di montaggio.

Leo
Esatto Leo e ho deciso di cimentarmi proprio con quello che essendo in plastica non prevede saldature.
Che dici ce la posso fare?
Icone allegate
FNM Ferrovie Nord Milano-locomotiva-e-630-07.jpg   FNM Ferrovie Nord Milano-630-02-laveno.jpg  

Ultima modifica di Settebello : 16 febbraio 12 alle ore 12:28
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 12:53   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Data registr.: 04-01-2010
Settebello, mi sembra che il kit preveda anche gran pochi incollaggi, in quanto la cassa è un pezzo unico. Da quello che ho visto è in plastica trasparente che devi pitturare con colori acrilici.
Non so se devi anche acquistare i carrelli motorizzati o puoi anche farlo "folle" ovverosia senza motore. Acquistando il carrello motorizzato il prezzo sale e di parecchio.

Comunque credo proprio che con pazienza e passione tutti possano fare tutto!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 15:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Citazione:
Settebello, mi sembra che il kit preveda anche gran pochi incollaggi, in quanto la cassa è un pezzo unico. Da quello che ho visto è in plastica trasparente che devi pitturare con colori acrilici.
Non so se devi anche acquistare i carrelli motorizzati o puoi anche farlo "folle" ovverosia senza motore. Acquistando il carrello motorizzato il prezzo sale e di parecchio.

Comunque credo proprio che con pazienza e passione tutti possano fare tutto!

Leo
Esatto è tutto come dici. Io prendo i kit senza motore e provo a fare la realizzazione. Poi se il risultato è soddisfacente potrei anche pensare di metterci il motore.
Vecchio 16 febbraio 12, 18:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Esatto è tutto come dici. Io prendo i kit senza motore e provo a fare la realizzazione. Poi se il risultato è soddisfacente potrei anche pensare di metterci il motore.
Guarda se puoi prenderla senza motore fammi un fischio che la prendo pure io. Sul sito di lineamodel mi sembrava fosse sempre motorizzata.
Tra l'altro avevo cercato anche i vagoni che di solito venivano trainati da questa loco è ho scoperto che esistono in scala, ma in altre colorazioni diverse da quelle delle fnm.

Leo
Vecchio 16 febbraio 12, 18:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Citazione:
Guarda se puoi prenderla senza motore fammi un fischio che la prendo pure io. Sul sito di lineamodel mi sembrava fosse sempre motorizzata.
Tra l'altro avevo cercato anche i vagoni che di solito venivano trainati da questa loco è ho scoperto che esistono in scala, ma in altre colorazioni diverse da quelle delle fnm.

Leo
Allora Leo, ti confermo che la E.630 può essere presa anche senza motorizzazione quindi con i carrelli folli.
I vagoni trainati da questa loco sono le carrozze belga EB 880 pilota ed EB 900 vagone tutte ex SNBC. Ma non so se si trovano. Sono interessato anche io.
Vecchio 16 febbraio 12, 18:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Ottimo mi giri, anche in privato, il link di dove l'hai trovato senza motori?
I vagoni si trovano, li avevo visti in giro per negozi on line ma non saprei dirti ora quali sono. Dovrei rifare la ricerca, in questi giorni mi riattivo in quel senso.

Leo
Vecchio 16 febbraio 12, 19:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Citazione:
Ottimo mi giri, anche in privato, il link di dove l'hai trovato senza motori?
I vagoni si trovano, li avevo visti in giro per negozi on line ma non saprei dirti ora quali sono. Dovrei rifare la ricerca, in questi giorni mi riattivo in quel senso.

Leo
Mandato MP. Ciao
Rispondi

Bookmarks