12 gennaio 12, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2012
Messaggi: 73
| Loco Lima HO E444-001
Buondì a tutti.Aiutatemi per favore!!! Ho costruito un plastico a mio figlio usando convogli miei anni 70.Mi sono accorto che una loco la E444-001 ha tutti i fili dell'illuminazione interni dissaldati....ma non ho idea di quale sia il loro posto,avete da darmi qualche dritta?????? Grazie a tutti. Bruno |
12 gennaio 12, 20:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
|
Ciao, Non conosco quella locomotiva, però potresti guardare se tra le foto di questa thread ne riconosci uno simile al tuo. http://www.baronerosso.it/forum/ferr...rici-lima.html Bye |
13 gennaio 12, 10:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2012
Messaggi: 73
| Loco E444-001
Ciao Pecetta e grazie per la risposta.Ecco due foto della Loco in questione.Il motore è malconcio ma,prendendo spunto da quello che mi hai consigliato di guardare,lo ripulirò anche perchè funziona!! Sinceramente i fili dell'illuminazione,dalle foto non si vede bene come vanno saldati ma andrò per tentativi.Per questa Loco mi servono i due pantografi,sono del tipo fissati internamente da uuna vite,sai dove posso trovarli?Grazie mille per la pazienza. Bruno |
13 gennaio 12, 16:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
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Ciao Bruno, i fili dell'illuminazione puoi saldarli direttamente ai poli del motore. Possiedo anche io 2 di quelle locomotive (una restaurata e una no) nonchè 3 646 lima, sempre motorizzate con il motore G, quindi se avrai un po' di pazienza, ti posterò un paio di foto così puoi vedere dal vivo come sono saldati i fili. Spiegarlo a parole è più lungo che mostrarlo! Infatti è sufficiente saldare i fili ai due poli e quando il motore è alimentato vedrai le luci accendersi. Puoi fare una semplicissima prova solo assicurando (e non saldando) i fili per vedere se funziona. Il metodo empirico funziona sempre! Comunque appena riesco ti posto due foto! I pantografi che monta in originale la e444 sono i pantografi fs di tipo 42 centinati, su un qualsiasi negozio on-line di fermodellismo li trovi. La coppia dovrebbe costare sui 17-20. Sono fissati generalmente con una vite e hanno anche gli isolatori. Io per il restauro della mia 444 ho comprato quelli di Vitrains e mi piacciono molto! @ Pecetta: la E444-001 è la locomotiva più prodotta dalla lima credo, prova a vedere su e-bay quante ne vendono! Leo |
13 gennaio 12, 20:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
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@ Leo656, Allora dimmi quanto vale realmente una loco del genere, così mi eviteresti di svenarmi se, pensando di prendere chissà quale rarità mi ritrovvassi con una cosa così comune... ...e comunque il locomotore più venduto credo proprio sia come il mio (nell'avatar)... lo trovo in quasi tutti gli annunci... Bye |
14 gennaio 12, 23:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
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Una 15 di euro, non di più.. figurati che la nuova lima ha anche rispolverato le casse di questa loco con una cofezione con ovale e due xmpr a due piani... possiamo fare una gara di inflazione di modelli.. Leo |
15 gennaio 12, 02:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: Rozzano (MI)
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Pecetta, c'è l'ho anch'io, ma vale più il discorso affettivo perchè me l'aveva regalato mio nonno 30 anni fà. Valore commerciale..... 10,00 Euro mentre la E444.001 circa 25,00 euro se messa bene. Saluti prezzati Stefano Ferrari
__________________ ferraste@tiscali.it Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti. |
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