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Vecchio 30 gennaio 12, 15:17   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall61
 
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Sinceramente invece di quelle della Hachette ho deciso di prendere una Corbellini della Oskar.
....saggia decisione, una ma buona!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
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Vecchio 30 gennaio 12, 15:18   #52 (permalink)  Top
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Sinceramente invece di quelle della Hachette ho deciso di prendere una Corbellini della Oskar.
Direi che allora non avrai problemi di altezze!

Leo
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Vecchio 30 gennaio 12, 21:04   #53 (permalink)  Top
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Pecetta occhio che quel problema non è dovuto alla differenza del diametro delle ruote tra locomotore e carrozza. Le ruote dei locomotori sono sempre di un diametro maggiore di quelle dei vagoni.
Il problema degli assali troppo larghi può essere risolto leggermente "limando" la sede del carrello dove si infila la punta conica.
Concordo, poi al limite balleranno un pò se eventualmente vengono rimesse in un vagone Lima.

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Se poi le ruote di un diametro maggiore toccano con le plastiche per alzare il vagone magari si potrebbe mettere una rondella piccolissima tra il carrello e la cassa.
Hummm intendi dire che staccando l'intero carrello e rimettendolo nella sua sede si otterrebbe il risultato di alzarlo? Mah, io non ci sono riuscito poiché con la tal rondella (< 1 mm) le ruote toccavano ancora e con una più grande (1,5 mm) il carrello non si agganciava bene nel fondo della carrozza.

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Se non ricordo male il gancio è solidale alla cassa e non al carrello per cui a quel punto non ci dovrebbero essere più problemi di allineamento dei ganci.
Leo
Si esatto il gancio è parte del carrello come in quasi tutte le carrozze Lima che abbia mai visto.

Bye

P.S.
Al limite si può sepre convincere un superTornitore super esperto di tornirne di apposite...
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 23:26   #54 (permalink)  Top
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Concordo, poi al limite balleranno un pò se eventualmente vengono rimesse in un vagone Lima.



Hummm intendi dire che staccando l'intero carrello e rimettendolo nella sua sede si otterrebbe il risultato di alzarlo? Mah, io non ci sono riuscito poiché con la tal rondella (< 1 mm) le ruote toccavano ancora e con una più grande (1,5 mm) il carrello non si agganciava bene nel fondo della carrozza.



Si esatto il gancio è parte del carrello come in quasi tutte le carrozze Lima che abbia mai visto.

Bye

P.S.
Al limite si può sepre convincere un superTornitore super esperto di tornirne di apposite...
CIao,

no, non intendevo limare l'assale, ma proprio il carrello. In questo modo le ruote rimangono originali.
Con la rondella io intendevo comunque mantenendo le ruote originali, ma se dici che poi il carrello continua a toccare allora direi che è una via non praticabile.

Leo
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Vecchio 08 luglio 12, 11:46   #55 (permalink)  Top
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Ragazzi devo sostituire gli anelli di aderenza della e444 Lima motore G.
Uno dei due si è letteralmente rotto.
Ora vorrei sapere di quale misura devo prenderli?
Non riesco a misurare con precisione il diametro delle ruote, ma essendo un modello diffuso confido nella vostra esperienza.
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Vecchio 08 luglio 12, 16:43   #56 (permalink)  Top
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Ragazzi devo sostituire gli anelli di aderenza della e444 Lima motore G.
Uno dei due si è letteralmente rotto.
Ora vorrei sapere di quale misura devo prenderli?
Non riesco a misurare con precisione il diametro delle ruote, ma essendo un modello diffuso confido nella vostra esperienza.
Ciao,

non ricordo esattamente il diametro, dovrebbe essere di poco superiore ai 12 mm però. Comunque in un qualunque negozio ti recherai sapranno dirti, magari porta con te il carrello, così hai la certezza che gli anelli siano corretti.

Leo
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Vecchio 08 luglio 12, 19:43   #57 (permalink)  Top
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Ciao,

non ricordo esattamente il diametro, dovrebbe essere di poco superiore ai 12 mm però. Comunque in un qualunque negozio ti recherai sapranno dirti, magari porta con te il carrello, così hai la certezza che gli anelli siano corretti.

Leo
Hai ragione Leo, proverò a fare come dici.
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Vecchio 08 luglio 12, 22:56   #58 (permalink)  Top
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Hai ragione Leo, proverò a fare come dici.
Premettendo che non ho smontato il carrello dalla loco e che la mia è una Lima E444 001, posso dirti che la misura della ruota dove ci va l'anello di aderenza corrisponde a 14 mm.
Potrei sbagliare di qualche decimo però, perché come ho detto, NON ho smontato la loco e quindi con il calibro non sono riuscito a passare attraverso il carrello tenedo le punte (dal calibro) diritte.

Bye
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Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
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Vecchio 08 luglio 12, 23:06   #59 (permalink)  Top
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Premettendo che non ho smontato il carrello dalla loco e che la mia è una Lima E444 001, posso dirti che la misura della ruota dove ci va l'anello di aderenza corrisponde a 14 mm.
Potrei sbagliare di qualche decimo però, perché come ho detto, NON ho smontato la loco e quindi con il calibro non sono riuscito a passare attraverso il carrello tenedo le punte (dal calibro) diritte.

Bye
Grazie Pecetta, credo che non dovrei avere problemi. Sempre che il negoziante sappia quello che fa.
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Vecchio 10 luglio 12, 09:42   #60 (permalink)  Top
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Sì, scusate, ho detto un'emerita fesseria, il diametro è intorno ai 14 mm...

Leo
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