Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 02:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
@ ferraste,

Nun te preoccupà! Deciderò se fare un plastico solo DOPO aver compreso come fare un omino (ad esempio) ...ed averlo fatto!
Se facessi un plastico vorrei fare tutto da solo (o con l'aiuto dei tutorial) così ci metterei una vita ed in tutto questo tempo avrei qualcosa su cui dannarmi e dedicarmi.

Citazione:
Originalmente inviato da ferraste Visualizza messaggio
Poi e semplice digitalizzare le loco, puoi iniziare anche con i decoders Hornby/RR che costano circa 10,00 euro scontati.
Questa non l'ho ancora capita... potrei digitalizzare il mio locomotore aggiungendoci una piccola schedina al suo interno e questa costerebbe 10 euro e lì dentro c'è un decoder?
Hummm nel mio piccolino ci devo già mettere: Le luci rosse che si alternano con le bianche a seconda della direzione, il macchinista che a sua volta si sposta da un lato all'altro sempre seguendo la direzione delle luci... ma ci starà anche questo cosino?

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 02:27   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2007
La schedina....è il decoder!!

E come pensare di mettere una scheda di rete da PC con un suo indirizzo IP per navigare in internet.

Tu nella loco inserisci un decoder al quale, tramite il binario di programmazione e la centrale digitale, assegni un indirizzo univoco. Avrai così ogni loco con un indirizzo diverso che potrai far "navigare" sulle tue rotaie.

Per le luci non c'è problema.....per il macchinista che si muove beh lascia perdere.....

Saluti naviganti....

Stefano Ferrari
Vecchio 15 gennaio 12, 02:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ferraste Visualizza messaggio
La schedina....è il decoder!!

E come pensare di mettere una scheda di rete da PC con un suo indirizzo IP per navigare in internet.

Tu nella loco inserisci un decoder al quale, tramite il binario di programmazione e la centrale digitale, assegni un indirizzo univoco. Avrai così ogni loco con un indirizzo diverso che potrai far "navigare" sulle tue rotaie.

Per le luci non c'è problema.....per il macchinista che si muove beh lascia perdere.....

Saluti naviganti....

Stefano Ferrari
Ok, Grazie

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks