![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| A proposito di ganci
Non ne sono sicuro ma mi pare di aver visto locomotive e carrozze di diversi costruttori che hanno ganci di tipo diversi. Allora mi chiedo: è possibile agganciare locomotive e carrozze di marche tutte diverse? O esiste la possibilità di cambiare i ganci? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2011 Residenza: Caselette (TO)
![]() |
Sicuramente esiste la capacita di cambiare ganci e poi la maggiorparte delle multinazionali di ferromodellismo che importano in italia mettono nei modelli i ganci ad occhiello quelli classici ma per esempuio in america mi pare che i ganci siano diversi....
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | ![]()
I ganci sono sostituibili solamente se il materiale rotabile è dotato di portaganci di tipo Nem, praticamente su tutto il materiale in commercio da quasi 10-15 anni. Ve ne sono di molti tipi, ma quelli più efficaci, a mio giudizio e per le mie esperienze, sono quelli corti universali della Roco, sono compatibili anche con i ganci ad occhiello ed assicurano un ottimo aggancio/sgancio. Di altri universali ci sono anche i Trix assicurano sempre un ottimo aggancio ma lo sgancio risulta un pò problematico. Poi ci sono i ganci corti roco che sono compatibili solamente tra loro come i Fleishmann....insomma è una questione anche di prezzo..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che mi servirebbe una guida sui ganci. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]() | ![]() Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
![]() | ![]()
Ti giro il link che oltre al gancio trovi il numero di nomenclatura ed il prezzo per la confezione: Roco 40397 Confezione ganci universali per porta gancio NEM 362. 50pz.. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Istruzioni Montaggio Ganci Digitali Roco 40410 | Albjal | Ferromodellismo | 21 | 18 ottobre 18 17:53 |
Attenzione ai ganci appendi-radio | AlexTG | Elimodellismo in Generale | 9 | 04 agosto 11 00:43 |
ganci ad occhiello | salvatore59 | Ferromodellismo | 8 | 08 maggio 11 21:23 |
fionda e ganci | fmussner | Aeromodellismo Alianti | 23 | 27 marzo 10 02:15 |
Vecchio vagone Lima di tipo G... quali ganci? | mostrojoe | Ferromodellismo | 12 | 09 maggio 09 23:22 |