Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 12, 00:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Cervignano
Messaggi: 41
Carrozza 50000 lima modificata

salve a tutti, ho voluto provare ad elabborare una vecchia carrozza lima di uno start set persa su internet.
La carrozza all' inizio si presentava senza interni e in livrea rossa con scitte sncf francesi.
questo e il risultato dopo un bel pò di lavoro:



La carrozza e stata completamente riverniciata per somigliare alla livrea Castano-Isabella (la verniciatura e stata eseguita con colori acrilici).
Cosa nè pensate?
la carrozza e stata modificata per essere messa in testa a questo convoglio come vettura di prima classe:


ancora una cosa, come vedete ho realizzato il convoglio usando le corbellini dell' hachette e come locomotiva una vaporiera della lima (una alco 1930).
questa e la locomotiva che e stata invecchiata da me:

la mia seconda domanda e: il convoglio può essere trainato da questa locomotiva? (non a livello di meccanica, perchè la locomotiva riesce perfettamente).
Grazie a tutti.
tamiya tl01 b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 07:37   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Complimenti per il lavoro agli interni della carrozza. Le foto non sono ben nitide ma si intuisce comunque la bontà dell'intervento.


La Alco non è una locomotiva adatta al convoglio SOLAMENTE se desideri riprodurre un convoglio storico FS. Meglio sarebbe una 740 o al limite una 625. Se invece vuoi semplicemente divertirti, la tua composizione andrà più che bene.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 08:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Quoto quanto afferma Max e ti faccio i complimenti per il bel restauro!!!!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Cervignano
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Complimenti per il lavoro agli interni della carrozza. Le foto non sono ben nitide ma si intuisce comunque la bontà dell'intervento.


La Alco non è una locomotiva adatta al convoglio SOLAMENTE se desideri riprodurre un convoglio storico FS. Meglio sarebbe una 740 o al limite una 625. Se invece vuoi semplicemente divertirti, la tua composizione andrà più che bene.
Grazie, hocercato di fare un lavoro discreto e almeno guardabile
Penso che terro la alco 1930 come vaporiera, ho visto i prezzi per le due vaporiere da te suggeritemi e le mie modeste finanze non mi permettono di aquistarle
Però mi piace lo stesso la composizione con questa vaporiera
tamiya tl01 b non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ECoS ESU 50000 grath2005 Ferromodellismo 2 05 maggio 09 19:18
elica modificata easystar indianajones2 Aeromodellismo Principianti 6 26 febbraio 09 09:06
Crono Prima modificata stiloapu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 04 gennaio 09 16:12
ThunderTiger TSN4 Modificata Iceman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 02 marzo 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002