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Vecchio 04 gennaio 12, 20:49   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di GioLamezia
 
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Illuminare carrozze

Salve vi volevo chiedere se qualcuno di voi sa come illuminare le carrozze
GioLamezia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 21:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marshall61
 
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Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GioLamezia Visualizza messaggio
Salve vi volevo chiedere se qualcuno di voi sa come illuminare le carrozze
Ci sono in vendita i kit appostiti, basta girare un pò sulla rete e trovi sicuramente qualcosa!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 23:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Questa è un vecchio post mio

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Ogni tanto rispolvero una vecchia discussione,poichè ognuna è come un volume di una biblioteca.
Spero che nessuno ne abbia a male...

Incomincio presentando vi lio problema che spero voi illuminate sappiate risolvere.
Premetto anche che tutto ciò che è corrente per me è cinese dunque spero possiate usare termini molto ma molto elementari,non mi offendo non vi preoccupate.
Stamane vado a Novegro per la borsa scambio con l'intenzione di acquistare qualcosa per il mio plastico ed ecco che m'illumino d'immenso quando vedo il kit d'illuminazione a soli 8 euro...Kit già pronto per poterlo montare sulle carrozze.
Dunque ne prendo quattro
Saldo con lo stagno seguendo le indicazioni e le istruzioni del tipo (istruzioni che allego in ultimo...
Logicamente non funziona nulla,pur provando e riprovando in varie maniere,cambiando le ruote ai carrelli,saldando mille e più volte...
Aiutatemi vi prego!!!

ISTRUZIONI:



Questo è il kit d'illuminazione.Va aggiunto dei fili elettrici e due lamelle per ogni carrozza:


Dettaglio delle estremità...Secondo le istruzioni che ho allegato qui va saldato un filo,proprio in mezzo:



Da quest'altra parte,invece,va saldato sul polo positivo:



Ora ho fatto passare i fili nei carrelli in modo da poterli attaccare con le lamelle e a loro volta che facciano contatto con gli assali....


.
Spero di essere stato completo nella spiegazione e spero che lo siate altrettanto con mne...Grazie!!!
Per la cronaca...Le carrozze funzionane perfettamente,illuminate e dopo qualche accorgimento sembrano che siano ok...

link discussione
http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-x-lima-6.html
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 23:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Emigrante,

Wow, non è che trovi anche una sezione dedicata all'elaborazione di un locomotore? Sarebbe diversa da quella del link che hai postato qui sopra perché le luci di marcia dovrebbero essere anche bianche.

bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 10:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di GioLamezia
 
Data registr.: 04-01-2012
Messaggi: 25
Qualcuno potrebbe fare un video???
GioLamezia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 12:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Quindi la corrente per l'illuminazione di una carrozza si prende direttamente dai binari?
Ma gli assali sono isolati destra/sinistra?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Quindi la corrente per l'illuminazione di una carrozza si prende direttamente dai binari?
Ma gli assali sono isolati destra/sinistra?
Sì, ma la posizione delle ruote isolate è invertita sui due carrelli, quindi se capovolgi una carrozza vedrai che se da una parte le ruote isolate sono a destra, dall'altra vengono messe a sinistra.
Per prendere la corrente vanno collegati due fili che, scendendo ognuno verso il rispettivo carrello prende la corrente in questo modo.
Occhio a non invertire le ruote isolate mentre le rimonti.

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Pacetta,
vedo che sei abbastanza ferrato...Ho dei problemi con una carrozza...

Se venivi ad Arluno,oggi,c'era un bell'assortimento.
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Settebello
 
Data registr.: 07-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 716
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
Sì, ma la posizione delle ruote isolate è invertita sui due carrelli, quindi se capovolgi una carrozza vedrai che se da una parte le ruote isolate sono a destra, dall'altra vengono messe a sinistra.
Per prendere la corrente vanno collegati due fili che, scendendo ognuno verso il rispettivo carrello prende la corrente in questo modo.
Occhio a non invertire le ruote isolate mentre le rimonti.

Bye
Chiedo troppo se ti invito a mettere un disegnino schematico per capire ancora meglio?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 15:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
...Ma soprattutto,come si riconoscono le ruote isolate da quelle non isolate?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
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