30 dicembre 11, 14:09 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2011 Residenza: torino
| Citazione:
| |
31 dicembre 11, 12:13 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Scandiano (RE)
|
Ciao! Alla fine ho comprato un po' di corbellini anch'io, pur essendo principalmente "db-ista" (ma da quando ho visto le Ale 790/880 Acme sto cadendo in tentazioni fs...). Qualche conferma alle mie brevi "ricerche" sulle corbellini: 1) la livrea castano isabella è stata sostituita dalla grigio ardesia nel 1965 circa? 2) ho visto le corbellini (nei primi anni sessanta) spesso in composizione con le centoporte ma anche con altre carrozze, potrebbero essere le fs Tipo 1931, Tipo 1937,Tipo 1955? 3) le locomotive che hanno trainato le corbellini in livrea castano isabella sono state principalmente le Gruppo 740 e 741, le E626 e le E424, le d341 e le d342? Grazie mille! Tantissimi auguri di uno splendido anno nuovo a tutti!! |
31 dicembre 11, 13:35 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Con il passaggio in digitale anche io ho avuto una fiammata per il rotabile FS, la conversione in C.A. è molto più semplice.... per le tue domande, ti sei già dato le risposte, aggiungo solamente che da metà degli anni sessanta, circolavano le Corbellini e le Centoporte sia in castano/isabella che grigio ardesia così come è avvenuto anche per le carrozze tipo 10000 e potevi tranquillamente trovarle miste nei convogli. Mi ricordo che le tipo 1937 e 1951, ci ho viaggiato riservate a tradotta militare da Taranto a Torino ed erano in livrea grigio ardesia agganciate all'espresso Bari - Torino PN con carrozze tipo Uic X miste, girigo ardesia e rosso fegato, ...correva l'anno 1978...... Tanti cari auguri di Buon anno a te e famiglia!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
31 dicembre 11, 21:51 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Ho acquistato quattro Corbellini l'anno scorso, tenendo conto del prezzo è stato un affare, ho montato i ganci corto Roco e vanno benissimo, però non sono andato oltre, non ho pensato valesse la pena proseguire. Confermo che le carrozze non sono affatto Roco, solo la locoè di questa marca, evidentemente vogliono sbolognare qualche esemplare con la cassa sbagliata, mentre il trasformatore ricorda quello della Mehano, sono abbastanza certo perché il mio start set era appunto di questa marca e il trasformatore pare uguale, solo la Hachette lo vende ad un prezzo esagerato. Secondo me conviene solo approfittare della prima uscita con le Corbellini e fermarsi lì, per un plastico c'è molto, molto di meglio. Un felice 2012 fermodellistico a tutti Gianni |
31 dicembre 11, 22:16 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
01 gennaio 12, 11:10 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Come la prima volta,anche questa non me la son fatta sfuggire. Ho preso 4 carrozze,che sommate alle 3 della prima precedente ustia e la singola uscita con il n° 9 mi pare,ho un convoglio guardabile... Avendo scelto di farmi arrivare la raccolta a casa.mi hanno inviato un carro con spinde bassi ed uno chiuso. Quelloo che va davvero cagare sono gli edifici...Mi ritrovo una stazione che è più piccola della loco...PROPORZIONI ZERO!!! AUGURI |
01 gennaio 12, 13:34 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente sotto la stessa va creata la parte di camminamento con annesso marciapiede di stazione,perchè se appoggi la stazione sul plastico cosi come la trovi in edicola,mi sembra ovvio che sia un pò bassina (ma sono cose che si sanno) non c'è bisogno neanche di spiegazioni!! Ultima modifica di Multijet 360 : 01 gennaio 12 alle ore 13:43 | |
01 gennaio 12, 14:14 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Io ho cercato anche di montare la stazione dei CARAMBA e ho aspettato prima di montare il capannone,poichè ritenevo troppo ridotta la proporzione fra l'edificio della stazione (il corpo centrale più i due piccoli edifici) ed un convoglio,anche solo di corbellini... Inoltre sto girando per cercare di trovare una marca che mi dia un certo realismo in fatto di proporzioni,ho visto qualche stazione della PIKO,altre della Hornby,mi sembrano che raggiungono bene questo risultato... | |
01 gennaio 12, 15:18 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |