27 dicembre 11, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011
| pulizia locomotiva e 444 001 TARTARUGA
Buongiorni a tutti sono nuovo del forum qualche giorno fà dopo moltissimo tempo che non uso un trenino elettrico ho deciso di acquistare questa locomotiva eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso . La loco in questione necessita di un pò di pulizia sia esterna che interna mi chiedevo se mi potete dare delle indicazioni su come aprirla senza danneggiarla. Inoltre se mi potete indicare come pulire gli ingranaggi dato che quando si muove ogni tanto fà degli strani rumori. Rimango in attesa di un vostro aiuto. |
27 dicembre 11, 12:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Scandiano (RE)
|
Ciao, benvenuto sul forum e nel mondo del ferromodellismo! Di loco Lima ne ho tante, ma non sono in grado di darti gran consigli, che comunque arriveranno. Intanto, puoi cercare qualche informazione nei post (o discussioni) passati di questo forum: sicuramente si è già parlato dei motori G delle locomotive Lima come la tua. Le loco Lima non è che siano tutte molto silenziose. Dato che mi pare con qualche annetto forse (ma aspetta di sentire pareri più esperti del mio) sarà il caso di lubrificarla, e su tal argomento trovi una discussione recentissima. Per aprirla, controlla prima se ci sono viti sotto. In quelle che ho io non ci sono e basta allargare delicatamente le parti della cassa alle due estrmità e sollevare. |
29 dicembre 11, 22:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao Jackie, benvenuto nel forum e benvenuto tra i possessori di 444 lima! Io ne ho due, una accantonata, una restaurata. In quella che ho restaurato ho tolto la copertura esistente tra i due pantografi (che nella mia loco è a pressione) e sotto c'è una vite, sviti quella e si apre la loco. A quel punto butti la cassa in acqua e sapone strofini e verrà pulitissima: occhio ai vetri che sono composti da un unico pezzo di plastica trasparente. I fanali non vengono via, sono incollati. Per la pulizia del motore ti consiglio di affidarti agli esperti del forum in materia! E fidati che ce ne sono! Leo |
09 gennaio 12, 23:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2011
|
Buonasera a tutti sono finalmente riuscito ad aprire la lovo ho smontato il motore ed ingrassato gli ingranaggi con arexon al litio. Mentre il motore l'ho aperto e pulito il rotore con della cartavetro finissima. Ora gira molto meglio. Se lo faccio andare in avanti il motore gira libero senza inpuntamenti, mentre se lo faccio andare indietro ogni tanto si inpunta che cosa potrebbe essere? è colpa dei carboncini del motore? |
09 gennaio 12, 23:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...con ogni probabilità sì, prova ad invertire i carboncini..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
10 gennaio 12, 01:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
- La tua loco hai il motore G? - Rotore e carta vetro: vuoi dire che hai passato la carta vetro sulle parte rivestita in rame od altro? - Hai ingrassato gli ingranaggi: ma li hai anche smontati? Se sì (cioè che li hai smontati) come hai fatto? Hai tolto quella linguetta biforcuta che li tiene contro al motore? Grazie Bye | |
Bookmarks |
| |