Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Una bell'idea!!

Non ho un plastico ne un diorama ma se dovessi costruirlo mi piacerebbe inserire un particolare come questo

Allegato 216049
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu

Ultima modifica di riant : 12 gennaio 12 alle ore 19:28
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di D@v!D€
 
Data registr.: 26-11-2011
Residenza: Caselette (TO)
Messaggi: 163
xD che roba per essere sempre piu realistici
D@v!D€ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 15:06   #3 (permalink)  Top
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
 
L'avatar di andrea_dm
 
Data registr.: 04-02-2010
Residenza: alto Lazio
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Non ho un plastico ne un diorama ma se dovessi costruirlo mi piacerebbe inserire un particolare come questo

sporcaccione !!

Ultima modifica di BaroneRosso : 10 febbraio 16 alle ore 23:00
andrea_dm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Questo non è realismo,ma cattivo gusto..
In un plastico che si rispetti,c'è ben altro da riprodurre con la massima fedeltà possibile!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Beh, fanno molto sorridere.

Ricordo in un negozio di Aachen (Germania, zona di Colonia) varie scatole di questi personaggi in confezione da 12!

Leo
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Beh, fanno molto sorridere.

Ricordo in un negozio di Aachen (Germania, zona di Colonia) varie scatole di questi personaggi in confezione da 12!

Leo
Se devo sorridere, vado a vedermi uno di quei film (da quattro soldi) di Cristian De Sica che puntualmente esce sotto Natale!!
Ripeto,forse perchè attribuisco al ferromodellismo,arte e passione di chi dedica ore ma anche anni a questi plastici ferroviari. Quello lo reputo solo cattivo gusto.. di sicuro è quella cosa che in un plastico non si sente certamente la mancanza!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 13:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Se devo sorridere, vado a vedermi uno di quei film (da quattro soldi) di Cristian De Sica che puntualmente esce sotto Natale!!
Ripeto,forse perchè attribuisco al ferromodellismo,arte e passione di chi dedica ore ma anche anni a questi plastici ferroviari. Quello lo reputo solo cattivo gusto.. di sicuro è quella cosa che in un plastico non si sente certamente la mancanza!!
Non litigate, non è il caso! Il post era solo per sorridere visto che la vita non ci regala molte occasioni per farlo E' chiaro che i modellisti seri stanno alla larga da certe cose!
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu

Ultima modifica di riant : 20 dicembre 11 alle ore 13:42
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 14:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Infatti io ne sorridevo, senza togliere nulla all'arte del fermodellismo, alla quale anche io, nel mio piccolo, dedico molto tempo.
Poi è certo che prima di quelle figurine nel plastico di cose da mettere ce ne sono!

Poi sono gusti, io personalmente reputo più di cattivo gusto un "cinepanettone", ma qui si va OT!
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Infatti io ne sorridevo, senza togliere nulla all'arte del fermodellismo, alla quale anche io, nel mio piccolo, dedico molto tempo.
Poi è certo che prima di quelle figurine nel plastico di cose da mettere ce ne sono!

Poi sono gusti, io personalmente reputo più di cattivo gusto un "cinepanettone", ma qui si va OT!
Sai però qual'è la differenza? Se vado al cinema per vedere una boiata come il cinepanettone,so per certo quello che mi aspetta. Invece in un plastico ferroviario,dove si sudano le proverbiali 7 camicie, una porcata del genere non te l'aspetti e sinceramente visto il risultato finale (squallido) non è una cosa da esserne tanto entusiasti o peggio fieri.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leo656
 
Data registr.: 03-01-2010
Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
Messaggi: 432
Certo, ma sono entrambe delle scelte Multijet. Il plastico a cui si dedica tempo, denaro sudore etc etc etc è figlio delle proprie scelte e dei propri piaceri.
L'autocostruzione, la realizzazione del plastico è una soddisfazione prima di tutto personale con scelte che spesso non seguono la via della "logica". E questa illogicità può essere data da figurine del genere o dal far trainare una composizione di uic-z da una locomotiva a vapore americana. Che può piacere o meno.
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco una ricevente in 40mhz o una radio in 2.4ghz. fatemi sapere! simonsuper Compro 3 14 gennaio 11 17:24
Per chi ha una HIS-03MK HITEC. Dovreste farmi una foto blu-vector Modellismo 0 13 giugno 08 19:35
Posso fare andar d'accordo una TX americana e una micro RX slovacca? FaberSum Radiocomandi 8 25 gennaio 08 20:02
F5J elettrico, facile e divertente per tutti: una sfida, una possibilità claudio v Aeromodellismo Categorie 137 28 novembre 07 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002