22 dicembre 11, 22:06 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Certe le rifiniture non sono di alto livello, pero' quella livrea rosso con scritte dorate gli dona il suo fascino e lo rende accattivante. Non e' certo il prodotto per il modellista esigente, ma credo che tanti bambini lo vorrebbero sotto l'albero. Il motore si trova nella locomotiva di testa, su un carrello solo, l'altro e' folle e gli assali sono in termoplastica. La captazione di corrente avviene attraverso tutte e quattro le ruote del carrello e poi portata al motore , che credo sia composto da una vite senza fine in verticale. Necessita di una partenza graduale, altrimenti non essendo pesante slitta prima di raggiungere una andatura regolare. Ha un motore leggermente rumoroso, ma poi quando e' lanciato si muove molto bene tra scambi e curve varie. Non ha luci. I vertri laterali sono disegnati, quelli anteriori sono veri di colore fume'. | |
22 dicembre 11, 22:13 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
|
Quindi la conferma delle mie impressioni non eccelsa del prodotto,tra l'altro la motorizzazione sembra come quella delle loco E444 tartaruga sempre della Lima Hornby a dir poco scadente.. Ok è pur sempre uno start set economico cinese,detto questo, per giocare è un prodotto che può anche andar bene.. ma nulla più!!
|
27 dicembre 11, 00:58 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
|
...non mi intendo di ferromodellismo, perciò scusate la domanda forse stupida: il valore "storico" ha un peso nella vostra passione? Essere il PRIMO modello, anche se bruttarello, non ha nessun significato documentale? Dico questo perchè questo modello sembra quasi una di quelle monete "pre-corso", visto che il treno vero è ancora ai giri di prova... Un po' come le cinquecento lire con le bandiere delle navi dalla parte sbagliata... |
27 dicembre 11, 10:32 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 63
|
Ciao, il valore storico ovvero l'essere il primo non credo che abbia un peso nel fermodellismo. Io ho segnalato l'uscita di questo modello perchè la ritengo comunque una bella notizia: l'interessamento di una azienda per un modello, già prima che questo sia effettivamente operativo sulle ferrovie, è cosa piuttosto rara...certo il risultato è quello che è... Io amo gli elettrotreni sui plastici: in composizione completa fanno davvero un figurone! Inoltre, sono il meglio della tecnologia dei giorni nostri! L'AGV allo stato attuale è forse il top della tecnologia ferroviaria di oggi (che è strettamente legata a quella aeronautica) e anche uno dei più bei treni mai prodotti in termini di design. I bambini, a differenza di noi cresciutelli, hanno più immaginazione e comunque anche con un prodotto così grossolano possono sognare. Si può criticare duramente più che altro il costo esoso in proporzione di Hornby Lima, più che lo spirito. I treni AV italiani, comunque, sono tra i più belli del mondo ed è un peccato che siano ancora così poco presenti nel fermodellismo: l'ETR 401 e 450 sono fuori produzione da un decennio, l'ETR 485 Frecciargento di Hornby non arriva mai, l'ETR 500 Frecciarossa Acme oltre alla produzione limitata ha solo prezzi da capogiro (e pure questo dovrebbe far arrabbiare noi fermodellisti), l'ETR 600 Acme Frecciargento aspetta e spera, alle nuove Frecciabianche nessuno ci sta pensando ecc. ecc. ...una lista infinita... |
27 dicembre 11, 13:47 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
Messaggi: 217
|
Questione di Gusti ... Considerando che il mio plastico è ambientato in epoca III/IV non ci stanno bene . Io preferisco i treni che vedevo quando ero piccolo, quelli mi piacciono molto di più. Citazione:
| |
27 dicembre 11, 15:17 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
| Citazione:
| |
14 gennaio 12, 01:02 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2007 Residenza: Rozzano (MI)
Messaggi: 134
| Italo NTV
Salve a tutti, mi sembra che queste confezioni dette "Start-Set" non siano capite..... Ragazzi ma ben vengano, primo per avvicinare nuove leve tra i più giovani senza far svenare i papà e poi per dare magari a qualcuno con più manualità la possibilità di elaborarli, modificarli senza aver paura di buttare 300,00 Euro (vedi carrozze corbellini in edicola). Comunque "Italo" fa parte dei nuovi treni di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) costruito da ALSTOM presentato il 30 Novembre scorso allo stabilimento di Savigliano. C'era appunto un piccolo plastico dove girava un Italo Hornby/Lima "cinese" come dicono molti (ma secondo voi gli altri Roco e Acme dove costruiscono?) e con motore giocattolo ed è stato annunciato anche che ne sarà prodotto uno, sempre in Cina, con motore cardanico così da accontentare tutti. E comunque i finestrini del vero Italo sembrano proprio disegnati come quelli del modello....... Saluti ITALIesi Stefano Ferrari
__________________ ferraste@tiscali.it Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti. |
14 gennaio 12, 14:50 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Concordo con te Stefano per quanto concerne la location delle fabbriche ormai sono tutte in Cina, compresa anche la Marklin, ma c'è produzione e produzione..... Ora capisco che dal vero i finestrini sembrano dipinti, ma almeno filtra la luce dell'illuminazione interna; fanno bene a produrre gli start - set economici per avvicinare più gente possibile e con una spesa contenuta, ma queste persone cambiano immediatamente rotta non appena si accorgono che il ferromodellismo è anche e soprattutto riproduzionismo.....Potevano fin da subito affiancare a quello economico quello un pochino più veritiero, bene per il motore cardanico ma almeno mettici i finestrini e gli arredi, quanto gli può costare in più ad esemplare....insomma sembra la Piko che nella serie Expert si ostina a mantenere il supporto dei pantografi sull'imperiale con dei tubetti in luogo a degli isolatori.....si fa presto per questo tagli via i tubetti e ci metti gli isolatori della catenaria Viessmann tagliati a misura, oppure a 35,00 euro sostituisci i pantografi con quelli Viessmann ma " per Bacco" , un locomotore che costa il corrispettivo delle vecchie 200.000 lire, caspita....."metteteci una pezza" e fate le cose finalmente come si deve!!!! ....scusa lo sfogo..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 14 gennaio 12 alle ore 14:55 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lima-hornby:mistero | only-FS-models | Ferromodellismo | 38 | 04 settembre 11 19:59 |
e424 309 hornby - lima | nebix93ge - matteo | Ferromodellismo | 39 | 11 febbraio 11 10:31 |
Scambi Hornby | rikka22 | Ferromodellismo | 29 | 21 gennaio 11 19:53 |
Seeking help about Italo Magrotti | DavidBurke | Aeromodellismo | 3 | 29 luglio 10 08:56 |
Locomotive hornby-jouef | Vortex320 | Ferromodellismo | 24 | 16 maggio 09 23:48 |