04 luglio 12, 10:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Citazione:
La mia decisione di farmi i carrelli in plasticard è nata dal fatto che i carrelli per questo vagone sono i wellintong (o qualcosa del genere) che ho sì trovato in giro su rottami ma a prezzi per me eccessivi. Inoltre vorrei tanto imparare a fare i calchi, ma non trovo istruzioni o guide utili allo scopo. E poi ormai dovreste averlo capito che mi diverto un mondo con il taglierino e la plasticard! Comunque il disegno base di questo carrello è molto semplice (allego anche una foto così lo vedete) per cui mi sono detto "perchè no?". Ieri ho iniziato a tagliare il primo fianco. Non sembra malaccio! Ma lo spessore della plasticard che ho scelto (1,2 mm) rende il lavoro difficile e lento. Stavo addirittura ipotizzando di usare plasticard più sottile e poi incollare i diversi strati. Però non so se poi il risultato in fatto di resistenza sia pari. @ Pecetta: sì, vernicio, ma a pennello. Perchè? | |
04 luglio 12, 17:29 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
A proposito di calchi, prima o poi mi cimento. | |
04 luglio 12, 19:26 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| ...così... Sono in fare di restauro di una £645 045 RR classe 1967 e stò cercando un volontario per la pittura/verniciatura... Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
04 luglio 12, 19:44 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2011
|
Ciao a tutti, sono un inquilino di un' altra stanza " elimodellismo" pero' piglio il treno della nord da ( sic) 38 anni e mi e' capitato di vedere fuori dai loro CRAL manifesti che chiedevano la prenotazione di modelli di locomotori e carrozze costruite credo appositamente,materiale modellistico ferroviario definito raro ( e qui lo sapete voi ). Per chiudere hanno un gruppo di ferromodellisti molto attivo, io fossi in voi cercherei un contatto chissà che fonti documentali hanno sui loro treni. L' oggetto cambia ma la passione e' la stessa ;) Ps Le nord sono meglio come modelli da vedere più che come treni da prendere . Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch |
05 luglio 12, 00:00 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
05 luglio 12, 07:40 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Adesso prendo un treno della nord buona giornata Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch | |
05 luglio 12, 08:47 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modellismo CRA FNM - Cultura Ferroviaria CRA Ferrovie Nord Milano http://www.crafnm.it/sezioni/cultura...odellismo.html Modellismo CRA Ferrovie Nord Milano. ... Modellismo CRA FNM - Cultura Ferroviaria CRA Ferrovie Nord Milano. Vai ai contenuti. Menu principale: Home Page ... Buona giornata, torno ai miei frullini ;) Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch | |
05 luglio 12, 09:51 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
@Settebello: se ti cimenti con i calchi "pretendo" () che tu documenti ogni tuo passo.. così poi da copiarti brutalmente. @Pecetta: Fossimo più vicini ti darei una mano... ma non mi offro perchè poi sai come va a finire... @Faber58: Per i treni delle Nord hai perfettamente ragione: meglio guardarli che usarli... ma a un certo punto... diventa affetto incondizionato! Bello il sito, ne avevo già sentito parlare del cral ma non avevo mai trovato il loro sito, grazie! Leo |
05 luglio 12, 11:19 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
05 luglio 12, 22:06 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie davvero. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
Bookmarks |
| |