29 novembre 11, 14:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
| Decoder x motore G?
Ciao, qualcuno mi può consigliare qualche decoder per le mie vecchie loco lima con motore G? Io pensavo al ESU lokpilot v4, perchè mi sembra abbia un buon rapporto prezzo/qualità voi che ne dite? (su ebay l'ho visto a 26/28 + spedizione) Però ho un dubbio sul tipo di connessione da scegliere, la connessione a 8 poli sembra "limitare" le funzioni del decoder. Se ho capito bene (per lokpilot v4) la versione a 21 poli ha 2 output in più rispetto a quella a 8, qualcuno può confermare? |
04 dicembre 11, 19:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Diego, io per il sistema Marklin Motorola uso il Lockpilot V3.5, non ho ancora mai utilizzato il V4, sono comunque decoder ottimi e non danno praticamente problemi, non conosco la versione a 21 poli uso quella ad 8 poli. La versione sound è ottima. I decoder Tams non nè ho mai sentito parlare...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
06 dicembre 11, 00:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
Grazie delle info Carlo, dato che non sono molto esperto di decoder mi chiedevo se qualcuno può darmi qualche info in porposito. Un dubbio in particolare, ho capito che per la programmazione ci sono varie modalità ma non mi è chiaro quale sia la modalità migliore o quali differenze ci siano da una all'altra. Un'altra domanda, quali sono le caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere un decoder riguardo la programmazione? |
06 dicembre 11, 18:39 | #5 (permalink) Top |
|
In teoria la programmazione è molto simile per tutti i tipi di decoder, siano essi in DCC o in protocollo Motorola; variano magari i numeri identificativi delle CV, che non è altro che l'acronimo delle funzioni disponibili, ma questo è rimediabile con le istruzioni alla mano del decoder stesso. Tramite le CV si possono regolare le funzioni disponibili, ad esempio la partenza ritardata della loco, l'avvio della marcia più dolce, così la fermata, velocità della loco etc. Ti segnalo un forum dedicato: DCCWorld.it DCCWorld.com - Indice In esso puoi trove le FAC più comuni e sciogliere eventualmente qualsiasi dubbio tu abbia! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 dicembre 11, 22:20 | #7 (permalink) Top |
|
...hai fatto bene Diego, io mi intendo più che altro di Marklin Motorola, anche se è simile, ma ha le sue differenze.... Ciao, Carlo
Bookmarks |
| |