12 febbraio 12, 21:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
12 febbraio 12, 22:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Però immagino che tu voglia avere le due luci posteriori di colore rosso ed a questo semplice problema la soluzione è quella di 'spennarellare' con un pennarello rosso ed indelebile le due luci posteriori. Nota però che entrambi i modi (il tuo attuale) ed il mio (che suggerisco) accendono tutte e quattro le luci contemporaneamente mentre tu (io credo) vorresti fare in modo che quando il locomotore va avanti ci siano le bianche davanti e le rosse dietro e (forse) se s'inverte la marcia si dovrebbero invertire le luci. Se è questo che vuoi ti posso dire che c'era una thread che (fino a qualche giorno fa era qui in 'prima pagina') spiegava questo e come aggiungere anche il decoder (cosa comunque indipendente dalle luci)... ma non ricordo qual'è Inoltre considera che se nella loco hai solo due buchi nella carrozzeria e ci vorresti mettere due più due luci (due rosse e due bianche sullo stesso 'fronte' di marcia) allora ti si presenterebbe il problema di farci stare due luci che non hanno una sede... Beh, ti posso dire che esistono i led a due colori e che hanno 3 gambette, quindi guarda bene la tua loco e prima di tutto decidi come e dove mettere i led. Bye | |
13 febbraio 12, 00:12 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
| |
13 febbraio 12, 00:14 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Un po' di tempo fa ho messo le luci su una E444 di uno start set Lima degli anni '80. Quando la loco procede in una direzione, davanti si accende il led bianco e dietro quello rosso. Vice versa nell'altra direzione. Ho posizionato i led in modo che illuminino la parte di plastica trasparente che compone i fanali della E444. Non fanno molta luce ma in condizioni di oscurità l'effetto è molto carino. Qui il link alla discussione: http://www.baronerosso.it/forum/ferr...444-001-a.html |
13 febbraio 12, 00:33 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Polarità invertita nel senso che mentre a due meti la resistenza sulla gambetta più lunga suglia ltri la metti alla gambetta corta? Interessante. Bye | |
13 febbraio 12, 00:40 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me ad esempio, con il vagone merci che ha la sua luce posteriore 'di serie' (Lima anni 70 con lampadina a baionetta) quando ci aggiungo un locomotore davanti ottengo che la sola presenza del locomotore stesso rende al vagone le luci così fioche che nemmeno al buio si vedono... Bye | |
Bookmarks |
| |