03 novembre 11, 13:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2011 Residenza: bologna
| ambientazione plastico
salve a tutti sono nuovo e con poca pratica di ferromodellismo. la mia donada è molto semplice, ho un problema di ambientazione storica: volendo fare un plastico di epoca I è plausibile unire treni bavresi con quelli prussiani o addirittura della drg? sarebbe un falso storico oppure no? Intendo treni complet non mischiare locomotive e vagoni tra loro. grazie in anticipo ciao |
05 novembre 11, 10:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Scandiano (RE)
|
Ciao. A essere sincero, non ti so dare una risposta sicura. La Deutsche Reichsbahn (DRG) è nata nel 1923. E' diventata DR dal '37 ed è rimasta DR nella Germania dell'est. E' probabile, pertanto, che prussiane, bavaresi e DRG girassero sulle ferrovie tedesche negli anni venti. Le epoche ferroviarie cambiano stato per stato. In Germania sono queste: http://www.interrail.it/FIMF/images/nem/nem806.pdf Per la Germania, l'epoca I va fino al al 1920, vedi documento sopra. Pertanto ti consiglierei di collocarti all'inizio dell'epoca II. |
05 novembre 11, 15:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2011 Residenza: bologna
|
ti ringrazio molto documento molto utile, si in effetti il periodo migliore è l'inizio degli anni venti (20-25) prima parte della seconda epoca dove in pratica si accavallano tutte e tre le linee. grazie ancora |
06 novembre 11, 09:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Scandiano (RE)
|
Non c'è di che! Rispondendoti ho imparato anch'io cose che non sapevo troppo bene... Il confine tra la fine dell'epoca I e la II comunque è un po' "fumoso"... Se hai bisogno siamo qua! Ciao! |
06 novembre 11, 20:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao e benvenuto nel forum! Comunque qualche "libertà storica" la puoi prendere...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
Bookmarks |
| |