18 ottobre 11, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto valutazione trenino LIMA
Ciao a tutti, ho bisogno di una valutazione in merito ad un trenino trovato in un mercatino dell'usato. Non ho recuperato nessuna informazione tranne che è della Lima e le condizioni sono pressochè perfette. Ho solo potuto fare delle fotografie! Sapete dirmi che scala è, se sono pezzi ricercati oppure è robaccia?! Grazie! Allego le fotografie.
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
18 ottobre 11, 21:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao e benvenuto in questa parte del forum! Una valutazione come valore commerciale non saprei farla, ma almeno ti posso dire che è in scala H0 e mi sembra un set fine anni 60 primi anni 70, almeno a giudicare dal trasformatore di colore rosso..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
19 ottobre 11, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: torino
|
Confermo..,la scala è HO.Riguardo la datazione...la locomotiva deve essere una produzione anni 60...cio prima dellèinvenzione del mitico motoreG.Per quanto ne sò non riproduce nessuna locomotiva in particolare...è un mix di vari locomotori stile tedesco messi insieme. Il trasformatore "rosso" deve essere anni 60-70.Anche i vagoni sono di quel periodo lì. Insomma è un bel "kit".Parlando di valore in euro penso che la locomotiva col tender possa valere intorno ai 50-60 euro.I vagoni intorno agli 7-8-9 euro a pezzo.Io però non gli venderei...... Ciao-Ciao |
20 ottobre 11, 00:07 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie mille! Ovviamente la valutazione è quella nel caso in cui il trenino risultasse perfettamente funzionante...o no?
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
21 ottobre 11, 11:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
Ciao a tutti, mi dispiace dare brutte notizie ma la loco che si vede in foto è molto comune su ebay e le valutazioni non arrivano a 50 , io ne ho presa una simile a circa 10 (da sistemare). Comunque anche se in perfette condizioni non ci spenderei più di 20 (loco+tender). Per i carri se sono in buone contizioni 7/8 va bene ma sei già al limite l'ideale sarebbe 5... calcola che io lunedì ho comprato uina carrozza grigio ard. in ottime condizioni a 8 ( senza graffi con respingenti e tutto). Dalle foto non vedo pezzi rari, se li vendi separatamente guadagni di più ma in blocco non devi superare i 40... calcola che un set nuovo imballato lo trovi 70/80 (a volte anche meno) A disposizione per altri chiarimenti Diego. Ultima modifica di Diego► : 21 ottobre 11 alle ore 11:56 |
Bookmarks |
| |