20 settembre 11, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User | aiuto per regalo
Buongiorno a tutti, scrivo da assoluto inesperto in materia di ferromodellismo. Vorrei fare un regalo ad un appassionato di treni, (cifra disponibile intorno ai 200 euro) Vorrei regalare una locomotiva statica (da vetrina o esposizione per indenderci) magari appoggiata su binari e un piccolo basamento in legno... Sinceramente non so proprio da che parte iniziare... non so nemmeno se esistono in versione "vetrina"... ogni consiglio (soprattutto indicazioni di siti internet dove acquistare) anche in privato sarebbe davvero molto gradito! Grazie a chiunque perderà 5 minuti per rispondermi
__________________ Giorgio (Esp) Insolite Prospettive http://www.insoliteprospettive.com |
20 settembre 11, 22:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Se si tratta di treni da vetrina, è un pochino difficile da trovare per il prezzo che hai citato tu, ti giro un sito: Mrklin 39014 Dampflokomotive BR 01 MHI 20 Jahre Onlineshop lokmuseum.de Spur H0 Mrklin se non hai bisogno del pezzo di binario per l'esposizione ti consiglierei la 444 tartaruga elettronica della Acme, non ha il binario ma ha una bella confezione ed è corredata di un libretto che ne riporta la storia.....con il prezzo ci si avvicina molto di più! Acme 60109 FS E444.005 "Elettronica" + Libro fotografico Visto che non hai il problema di alimentazione ed il modello deve rimanere statico, potresti fare un giro su ebay, alle volte qualcosa si trova...... Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
21 settembre 11, 14:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Cercando su ebay potresti anche trovare la E645 I serie in livrea grigio/verde della Roco, una locomotiva a serie limitata e numerata , con confezione in latta (tipo scatola di biscotti) con all'interno un livretto ed un Cd con la storia delle loco di quella serie, alcuni la vendono al prezzo che tu ai a disposposizione. La reputo molto bella e soprattutto essendo in numero limitato si dispone sempre di un pezzo pregiato che aumenta il suo valore nel tempo. Nella confezione era anche contenuto un pezzetto di binario diritto
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
22 settembre 11, 09:28 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie per i suggerimenti! Cosa ne pensate di questa? ha una scatola che tutto sommato consente una bella presentazione (e poi la trovo molto bella) Liliput L131350 - Loco Vapore Badese XB366 Ep. I A me piacciono molto, ma non avrei tempo di seguire anche il ferromodellismo!
__________________ Giorgio (Esp) Insolite Prospettive http://www.insoliteprospettive.com |
22 settembre 11, 09:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Le loco a vapore sono sempre bellissime (a mio parere), però bisogna capire al tuo amico che epoca interessa/piace, se la I, II, III, IV, V o la VI e di consegueza scegliere il rotabile giusto. Altra cosa invece se si vuole possedere qualcosa di particolare (es. serie numerate, pezzi abbastanza rari, modelli fuori produzione ecc.). A me comunque qualsiasi rotabile mi regalassere è sempre molto ben accettato e soprattutto piaciuto
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
22 settembre 11, 10:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Citazione:
La foto ingrandita del modellino, direttamente sul sito Fleischmann, è questa La trovi attualmente in offerta a poco meno di 200 EUro. Io l'ho vista dal vivo (purtroppo solo il modellino, sarebbe bello vedere anche quella vera!) ed è bellissima!
__________________ Lorenzo - www.pikoitalia.com | |
22 settembre 11, 12:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: roma
|
sul modellismo brama ho visto una splendita loco a vapore la gr640 è stupenda penso che la sua bella figura lo anche in vetrina ,purtroppo va al di sopra del tuo badget di 60 euro.se la prendi non farai mica un grande peccato |
Bookmarks |
| |