20 settembre 11, 10:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 18
| E 626 Roco
cari amici vorrei una" dritta"su come aumentare la forza trazione della e 626 roco decoder zimo sound la quale in salita in unione con il solo carro clean della Roco ad un certo punto inizia a slittare ho provveduto anche a cambiare le guarnizioni alle ruote ma senza alcun risultato.Sicuramente posso fare pulizia con altre loco ma perche' la 626 ha questo problema????
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20 settembre 11, 23:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Genova-Rivarolo Ligure
Messaggi: 143
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ciao uncino..allora..il "Rococlean" è comunque un buon modello che pulisce bene,scorre regolare,ma purtroppo ha una forza frenante sulle loco molto significativa mettendole a dura prova soprattutto nelle salite..ti consiglio di usare modelli più tosti come la E636 sempre di Roco oppure,meglio ancora una BR232 ancora di Roco ma anche Brawa,Piko o Trix fanno in maniera egregia questo modello..si tratta di una grossa locodiesel meglio conosciuta col nomignolo di "Ludmilla" con rodiggio Co-Co a 6 assi 3 per carrello,ha un'ottima forza di trazione(è circa 700g di modello parlando del Roco)perchè ha trazione su tutti e 6 gli assi quindi tira bene..con questa potrai inserire il rococlean anche in un convoglio merci..ti consiglio comunque di non mettere mai il puliscibinari in mezzo ma neanche in coda del convoglio ma bensì in testa come primo carro..esistono anche altri carri pulizia come Fleishmann o Hornby o la non molto conosciuta ditta Frateschi..Fleishmann fa un pianale a 2 assi con delle rotelline che vengono mosse dagli assi del carro durante la marcia tramite una cinghietta di gomma che le mette in movimento oltre a strisciare girano..nella confezione vengono messi in dotazione un paio di feltrini verdi per la sostituzione..mentre la hornby fa una cisterna sempre a 2 assi con un pattino in stoffa con possibilità di sostituirla con dell'altra di recupero..io,per esempio,ho incollato un "fetta"della gomma roco per la pulizia dei binari a mano..funziona benissimo....il Frateschi è un modello che poco azzecca con i modelli europei perchè è un vistoso carro di derivazione americana ma di un bel di colore giallo-lavori quindi basterebbe inserirlo in un treno cantiere e si nota poco..anche questo fa il suo lavoro in maniera egregia..nonostante tutto,possiamo dire che molte marche fanno carri puliscibinari che lavorano bene,basta solo scegliere il modello,oltre al lavoro di pulizia che deve fare,in quale convoglio lo si vuole inserire.. zio211 |
21 gennaio 12, 19:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 716
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24 gennaio 12, 08:13 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Le 626 sono note per la loro affidabilità; in realtà erano le 326 ad essere afflitte da gravi problemi di stabilità. Problemi in parte risolti con le 428 prima serie. Un vecchio intervento di DoctorTreno pone chiarezza sulla storia degli albori dell'alta velocità in Italia: http://www.baronerosso.it/forum/ferr...-e-326-ho.html |
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