27 settembre 04, 17:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao! Il ferromodellismo (o fermodellismo, come preferisci), è la costruzione di plastici ferroviari con trenini in scala. Esistono quattro scale diverse (o almeno io ne conosco quattro): la scala O (con dei treni enormi, ormai è ben poco diffusa), la scala HO (la più diffusa, con vagoni nè troppo grandi nè troppo piccoli), la scala N, più piccola della HO e, per finire, la scala Z, la più piccola. Io ho costruito un plastico in scala N: le scale piccole hanno il vantaggio di ingombrare poco (pensa che il mio plastico sta nel mio armadio senza ingombrare troppo). Come tutte le "divisioni" di modellismo, il ferromodellismo ha un costo piuttosto elevato, specie se il plastico è grande. Ciao! Olafds '91 |
25 marzo 05, 21:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004
| Citazione:
| |
02 luglio 06, 09:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2005
| Problma di scambi
salve, mi chiamo emiliano e mi sono da poco imbattuto nella realizzazione di un plastico in scala HO. Ho finito il circuito (binari roco con massicciata) e mi sto cimentando nell'installazione dei motorini elettrici per gli scambi. il mio problema è questo: dal trasformatore escono i due fili dell'alternata la pulsantiera ha i due entrate e un comune mentre il motorino ha tre fili....rosso verde e nero...come collego il tutto?mille grazie in anticipo!!! |
06 luglio 06, 04:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2006
|
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione però un mio vicino di casa ha una riproduzione in scala fantastica riprodotta fedelmente, omini, persone, auto, binari, montagne.. è stupendo. Guardate se mi da l'opportunità (prima gli chiedo il permesso) vi posto un paio di fotografie in questi giorni.. |
15 aprile 09, 22:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: milano
|
Ciao a tutti ! E' vero che sono di parte , ma mi sembra che sia stata omessa , del resto è pooc conosciuta ma a questo possiamo rimediare , la scala TT , 1 : 120 . E' abbastanza grande per lavorarci , non io xchè non ne sono capace , e abbastanza piccola per fare un discreto impianto in 150 cm x 90 cm. Date un' occhiata al sito "www.scalatt.it" Ciao a tutti ! |
16 aprile 09, 10:27 | #8 (permalink) Top |
User |
bè ddr (senza nessun tipo di offesa verso la tua scala) c'è da tenere conto che la Ho è quella andata per la maggiore negli anni insieme alla N... io ho visto un plastico dove la N si univa alla Ho con scambi fatti manuali perchè poi ci sono state anche svariate altre scale che però poi col tempo non hanno fatto il successo sperato (tipo la 1, la nascenda Hoe).
__________________ Io sono il coach della mia vita. Scelgo io come dirigerla e viverla. |
18 aprile 09, 18:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Mi sento tirato in ballo... questo è il TT signori, non a caso la definiamo la "scala perfetta" Venite a Caravaggio a vederla dal vivo. Nel sito www.scaltt.it trovate molte info ma questa proprio ve la voglio allegare... purtroppo la loco non è mia ma non posso che parlarne bene... Non pensate?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
18 aprile 09, 18:52 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Pensiamo, pensiamo...non e' male e poi hai imparato a mettere la foto grossa | |
Bookmarks |
| |