26 agosto 11, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User | Pareri su modifiche od ottimizzazioni plastico HO
Salve Mi chiamo Claudio, e dopo 24 di astinenza dal modellismo ferroviario ci ritorno con un nuovo plastico. il tutto sarà digitale su base PIKO come da titolo chiedo a voi maghi del settore come potrei impostare i vari sezionamenti in questo progetto di plastico, tenendo conto che ci gireranno circa 5 treni (da capire ancora in che composizione ) Allego i file dei tracciati... 1 visibile ( color Grigio) l'altro nascosto (color Giallo ) 1 convoglio sarà composta da: e656 Caimano (Lima) + 4 carrozze 1°/2° classe della roco FS color rosso fegato obb Taurus serie italia al traino di un merci misto 2 e632 in coppia x traino merci speciale x altri 2 convogli devo ancora decidere grazie ancora |
26 agosto 11, 15:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Idee molto chiare... Complimenti! Non ho bencapito se hai avuto problemi nell'unire il tracciato nel secondo disegno postato. Mentre nel primo volevo sapere l'utilizzo che farai in quel tronchino in curva...Grazie! |
26 agosto 11, 18:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2011 Residenza: messina
| problema bielle
ciao a tuttti qualcuno sarà già al corrente della mia impresa di costruire una D245 con materiali di scarto...il mio lavoro è quasi giunto alla conclusione poi metterò le immagini...l' ultima cosa da fare e forse la più difffffficile da portare avanti è la seguente.... come potrei autocostruire le bielle per collegare le 3 ruote? il vostro aiuto è indispensabile...:ro lleyes: grazie mille |
26 agosto 11, 20:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Costruire le bielle non è uno scherzo.....a sensazione potresti provare con dell'ottone di almeno 1 mm. di spessore....ma la vedo dura, sorpattutto per le nervature tipiche dell'oggetto.... Altra aleternativa è la fotoincisione, altrimenti puoi tentare di trovarne di recupero presso un mercatino od acquistarle come pezzo di ricambio.....ma non credo sia nella tua filosofia modellistica...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
26 agosto 11, 20:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Claudio, benvenuto nel forum!!!! Bello il tuo impianto è molto versatile e con un livello nascosto di tutto rispetto, per i sezionamenti potresti trovare suggerimenti nel sito di Andrea (nick: Scalatt): modellismo ferroviario scala tt - plastici ferroviari io uso il sistema in corrente alternata Marklin, quindi non ti posso essere di aiuto, vedrai che altri più qualificati di me per la CC. ti risponderanno.... Ancora benvenuto e buon lavoro! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
26 agosto 11, 20:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |