24 agosto 11, 09:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
| Re 465
Ciao ragazzi, siccome mi servivano tre segnali e i portali delle gallerie, guardando sul sito ho trovato una occasione "Special Price" la bellissima Re 465 della BLS della Roco (luci bianche/rosse nel senso di marcia, ricca di aggiuntivi) a soli 114 euro e allora l'ho presa (ho fatto una pazzia visto il caldo torrido..... ) Per il nostro plastico una Re 465 di BLS versione blu è proprio l'ideale per trainare dei carri intermodali su di una stazione di confine. Purtroppo slitta ancora l'acquisto della tanto amata Re 474 CARGO o della Re 484 CARGO.... Appena arriva posto delle foto
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
24 agosto 11, 10:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
| Citazione:
Nè ho un paio, entrambe Marklin, la prima in livrea rossa e la seconda in livrea della Miele - rossa e blu, solitamente le metto in doppia con un intercity, mentre per l'intermodale (anche se non è veritiero) metto la doppia di Ae 6/6 in livrea rossa; nella realtà vengono adottate le 10/10, ma ho solamente la Re4/4....mi manca la Re6/6.....ci penseremo! p.s.: posto una foto della 465 al vero.... Ciao,Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
24 agosto 11, 11:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
|
Ottimo Carlo, però le loco che tu possiedi sono delle Re 460, che come tu giustamente fai, vengono utilizzate per il trasporto passeggeri veloci (hanno rapporti più lunghi = velocità maggiore). Non è veritiero la doppia per il trasporto passeggeri, tieni conto che la serie 460 sono le locomotive elettriche più potenti d'Europa (6.400 KW) (confrontale con le già potentissime Traxx-Bombardier o Re 484 (5.100 KW)) e quindi non hanno nessuna necessità di doppia trazione. Cosa diversa è invece quando trainano merci, specialmente gli intermodali, dove per effetture il tragitto lungo il corridoio 24 hanno bisogno, alcune volte, di doppia trazione specialmente per fare le rampe che portano al tunnel, li però utilizzano le Re 465 (rapporti più corti) singole o in doppia oppure in doppia insieme a delle Ae 6/6 o con anche delle Re 484 specialmente quella degli alpinisti, naturalmente parlo della compagnia BLS
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
24 agosto 11, 15:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Non riesco a ripescare la fotografia del vero convoglio in doppia di Re 460 con dodici carrozze tra cui 4 panoramiche, appena la trovo te la giro, il convoglio si è anche riprodotto durante lo svolgimento di un'esposizione....nel frattempo ho trovato queste foto che sono a mio avviso molto belle.....: Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
25 agosto 11, 09:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
|
Ciao Carlo non ne ero a conoscenza della doppia nel servizio passeggeri, io non ho mai visto ne foto, ne dal vero. Se guardi su questo sito: ffs.sitiwebs.com - Foto Re 460 potrai scaricare con delle belle presentazioni in power-point le foto di tutte le Re 460 con i rispettivi nomi. Sono molto belle e ben fatte, a mi dimenticavo le foto le foto le trovi sula sx
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
25 agosto 11, 13:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Grazie del link Gianluca molto interessante....la foto non l'ho ancora recuperata, appena la trovo te la giro.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
25 agosto 11, 14:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
|
Questo sono i nomi delle Re 460: Re 460 000-3 Grauholz Re 460 001-1 Lötschberg Re 460 002-9 Seeland Re 460 003-7 Millieu du Monde Re 460 004-5 Uetliberg Re 460 005-2 Val d´Anniviers Re 460 006-0 Lavaux Re 460 007-8 Junior Re 460 008-6 La Gruyére Re 460 009-4 Le jet d´eau Re 460 010-2 Löwenberg Re 460 011-0 Léman Re 460 012-8 Erguël Re 460 013-6 Nord Vaudois Re 460 014-4 Val du Trient Re 460 015-1 uf u dervo Re 460 016-9 Rohrdorferberg Reusstal Re 460 017-7 Les Diablerets Re 460 018-5 Re 460 019-3 Terre Sainte Re 460 020-1 Idée suisse Re 460 021-9 Re 460 022-7 Sihl Re 460 023-5 Wankdorf Re 460 024-3 Doris Leuthard (Previously Rheintal) Re 460 025-0 Striegel Re 460 026-8 Fricktal Re 460 027-6 Joggeli Re 460 028-4 Seetal Re 460 029-2 Eulach Re 460 030-0 Säntis Re 460 031-8 Chaumont Re 460 032-6 (Previously Leutschenbach II) Re 460 033-4 Re 460 034-2 Aare Re 460 035-9 Re 460 036-7 Franches Montagnes Re 460 037-5 Sempacher See Re 460 038-3 Hauenstein Re 460 039-1 Rochers de Naye Re 460 040-9 Napf Re 460 041-7 Mendrisiotto Re 460 042-5 Albis Re 460 043-3 Dreispitz Re 460 044-1 Zugerland Re 460 045-8 Rigi Re 460 046-6 Polmengo Re 460 047-4 Maderanertal Re 460 048-2 Züri Wyland Re 460 049-0 Pfannenstiel Re 460 050-8 Züspa Re 460 051-6 Staffelegg Re 460 052-4 Eigenamt Re 460 053-2 Suhrental Re 460 054-0 Dreiländereck Re 460 055-7 Lillehammer Re 460 056-5 (Previously Leutschenbach I) Re 460 057-3 Val de Ruz Re 460 058-1 La Côte Re 460 059-9 La Béroche Re 460 060-7 Val de Travers Re 460 061-5 Wiggertal Re 460 062-9 Ergolz Re 460 063-1 Brunegg Re 460 064-9 Mythen Re 460 065-6 Rotsee Re 460 066-4 Finse Re 460 067-2 Hohle Gasse Re 460 068-0 Gütsch Re 460 069-8 Verkehrshaus Re 460 070-6 Re 460 071-4 Mittelland Re 460 072-2 Reuss Re 460 073-0 Monte Ceneri Re 460 074-8 Re 460 075-5 Schafmatt Re 460 076-3 Leventina Re 460 077-1 Chunnel Re 460 078-9 Monte Generoso Re 460 079-7 Weissenstein/Morgestraich Re 460 080-5 Tre Valli Re 460 081-3 Pfänder Re 460 082-1 Ceresio Re 460 083-9 Re 460 084-7 Helvetia Re 460 085-4 Pilatus Re 460 086-2 Ägerisee Re 460 087-0 Säuliamt Re 460 088-8 Limmat Re 460 089-6 Freiamt Re 460 090-4 Goffersberg Re 460 091-2 Werdenberg Re 460 092-0 Fridolin Re 460 093-8 Rhein Re 460 094-6 Rhätia Re 460 095-3 Bachtel Re 460 096-1 Furttal Re 460 097-9 Studenland Re 460 098-7 Balsberg Re 460 099-5 Bodensee Re 460 100-1 Tösstal Re 460 101-9 Magic Ticket Re 460 102-7 Lägern Re 460 103-5 Heitersberg Re 460 104-3 Toggenburg Re 460 105-0 Fürstenland Re 460 106-8 Munot Re 460 107-6 Glärnisch Re 460 108-4 Engadin Re 460 109-2 Alpstein Re 460 110-0 Mariaberg Re 460 111-8 Kempt Re 460 112-6 Thurtal Re 460 113-4 Irchel Re 460 114-2 Circus Knie Re 460 115-9 Heidiland Re 460 116-7 Ostschweiz Re 460 117-5 Zürichsee Re 460 118-3 Gotthard / Gottardo Mentre questi sono i nomi delle Re 465 di BLS: 001 Simplon/Sempione/Adler/Staatswappen Schweiz/Italien/BLS AplTransit/Lötschberg 002 Gornergrat 003 JungfraujochSeespiele 004 Mittelallalin-Valaistourisme 005 Niesen 006 Lauchernalp 007 Schilthorn 008 Niederhorn 009 Napf 010 Mont Vully 011 Wisenberg 012 Euro Tunnel 013 Stockhorn 014 Spalenberg 015 Vue-des-Alpes 016 Centovalli 017 Schrattenflue 018 Brienz Rothorn Bahn Quella che ho acquistato io di Roco è la BLS 011 Wisenberg. Mentre su questo siti ci sono tutte le Re 460 e 465 prodotte: Modelli FS e internazionali in scala H0
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
25 agosto 11, 17:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
...un gran bell'elenco, non sapevo che davano un nome di "battesimo" alle loco....bhè io l'ho sempre dato all'automobile..... Grazie Gianluca, molto interessante!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
26 agosto 11, 11:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
|
Ieri sera ho aperto il pacco, e toccato con mano la Roco Re465 BLS, che dire ..... STUPENDA!!!!! Come aggiuntivi sono presenti anche i 4 specchietti retrovisori, oltre alle maniglie anteriori per i manovratori, il vomere, le condotte, il gancio con il predellino richiudibile. Serigrafie degne della produzione Roco, luci bianche/rosse invertibili secondo il senso di marcia, macchinisti in cabina. A quel prezzo sfido chiunque ad avere una macchina come questa. Appena rinfresca un pochino, monterò gli aggiuntivi, ed allestiro un muso completo di tutti gli aggiuntivi senza il gancio modellistico, che manterrò al retro per poter trainare i carri intermodali. Ho anche acquistato 3 segnali di blocco (modello DB, ma ambientabili facilmente anche in Svizzera) della Visseman al prezzo di 11,50 euro e devo dire che anche loro sono veramente molto belli e curati nei minimi particolari. A quel prezzo non si trova nulla, e di italiano neanche a parlarne (minimo 18,50 euro ma in kit) e bisogna essere capaci di assemblarlo, cosa secondo il mio punto di vista risulta non molto facile
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
26 agosto 11, 11:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
|
Ecco un'altro sito dove sono presenti tutte le Re 465 di BLS con le relative foto e nomi e stemmi. BLS | Re 465 Vale la pena guardarlo
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
Bookmarks |
| |