18 agosto 11, 14:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2011 Residenza: Castellammare Di Stabia
| Presento me e poi il mio plastico
Salve a tutti, ho 17 anni (quasi 18 eheh) e vivo a Castellammare di Stabia una splendida città del Golfo di Napoli. Il ferromodellismo mi ha sempre appassionato, fin da piccolo (anche se allora mi accingevo a comprare i soliti trenini il scala "N" per modo di dire che funzionavano a batterie). Qualche anno fà ho completato il mio primo plastico, che poco mi ha soddisfatto, quindi ho deciso di smontarlo per crearne uno nuovo. Il mio scopo è rappresentare la linea ferroviaria che congiunge Napoli a Cosenza, in onore delle vacanze trascorse . Che dire, spiagge, tunnel, mare cristallino (sperando di giungere al risultato sperato ) e la ferrovia che corre sulla scogliera a poche metri, appunto, dalla spiaggia. Inoltre non mancheranno le tipiche montagne che caratterizzano la Calabria. Ora tocca al progetto, il plastico sarà in Scala N (con materiale comprato a pochi su Internet purtroppo, ma in ottime condizioni), la forma sarà ad L ed avrà come stazioni di testa Scalea (Calabria) e Pompei (Campania). Ecco uno schizzo con Photoshop, purtroppo non tutto è perfetto, ma per dare un'idea credo vada bene. P.S. Ho dimenticato di scrivere che a causa della mancanza di scambi, sono costretto a fare in modo che sembri si trovino in galleria. Purtroppo questo è il risultato della mancanza di fondi Ultima modifica di GiovaneFermodellista : 18 agosto 11 alle ore 14:13 |
18 agosto 11, 17:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2010 Residenza: prov. (TV)
|
Ciao e Benvenuto! Ignoravo esistessero trenini in scala N a batteria .. oppure intendevi "con alimentatore a batteria"? Ma poi che batterie usano? E' meglio che cominci a mettere da parte un po di soldini se sei veramente appassionato perchè sono convinto che se il primo plastico non ti ha soddisfatto .. anche questo ti annoierà a morte |
18 agosto 11, 18:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ciao caro mio, benvenuto anche da parte mia... Sono di Napoli city,anche se emigrante qui a Varese...E' sempre bello vedere che anche dalle mie parti ci sono ragazzi in giovane età che si dedicano a questo hobby...Un pò costoso,è vero ma sempre pieno di soddisfazioni. Spero di riesca a ricreare anche la piccola stazione di S.NICOLA ARCELLA dove più di trent'anni fa fermavano i treni diretti a Paola,partenti da Napoli... Piccola cittadina dove da bambino mi ritiravo per ore in queslla stazioincina di due binari a vedere correre i treni...BELLISSIMI RICORDI!!! Per gli scambi,cerca nei mercatini dell'usato,su internet,aspetta un paio di mesi in più ma almeno hai uno scambio che da quel qualcosa in più! |
18 agosto 11, 21:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Benvenuto nel Forum!!!!...fa piacere che ci siano giovani che siano appassionati di ferromodellismo; il progetto mi sembra ottimo, e il morale alle stelle percui....buon lavoro e, non ti scordare di inviare delle foto durante i lavori, 'è sempre da imparare!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
18 agosto 11, 22:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
|
Benvenuto sul nostro (da oggi anche tuo) bellissimo forum di ferromodellismo!! Non voglio spaventarti sia chiaro,ma questo è un hobby "costosetto" quindi,puoi si tirare la cinghia,ma alla fine un buon gruzzoletto di euro vola via.. |
18 agosto 11, 23:25 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Benvenuto GiovaneFermodellista @djflix: negli anni '70 la Lima commercializzava start-set economici con alimentatore a batterie, come quello in foto (un po' piccola ma si dovrebbe vedere). Chi lo ha già visto lo riconoscerà subito Funzionava con due batterie a lamelle da 4,5V in serie (9 V) come questa: |
19 agosto 11, 12:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2011 Residenza: Castellammare Di Stabia
| Citazione:
Per quanto riguarda noi "compaesani", credo che si potrebbe anche provare a creare una piccola stazioncina, il tempo di trovare qualche foto su internet e scegliere dove sistemarla. Si trova prima [Verso Scalea] o dopo Scalea [Verso Paola] ? | |
19 agosto 11, 19:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Fra Scalea e Praja a Mare...Vicinissimo al Mare... Due binari,senza scambi.A sx un tunnel per due a dx due tunnel separati. Fino a qualche anno fa si vedeva ancora la scritta sul muraglione di contenimento di fronte all'entrata, CARECA TIRA LA BOMBA scritta in anni goliardici... |
19 agosto 11, 21:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011 Residenza: torino
|
Ben Venuto Giovaneferromodellista!solo ora ho visto e letto l'intero topic.....che dire?Hai scelto una magnifica tratta da riprodurre in N,poi Scalea,Quanti ricordi! E dire che propio una settimana fà ero in loco a trascorrere le vacanze.... Inutile dire che per informazioni sulla stazione di Scalea puoi chiedere a me quando vuoi. Ciao-Ciao |
Bookmarks |
| |