23 luglio 11, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2010 Residenza: Napoli
| problema col multimaus
purtroppo ho cambiato il decoder ad una mia loco (E 424) ma ho dimenticato di cancellare la stessa dal multimaus prima dell'operazione.Quando ho istallato il nuovo decoder la mia loco non compariva piu' tra quelle esistenti per cui ho tentato di reinserirla come nuova ma mi dava errore 10 (loco gia' esistente) ma dove??? in una memoria non visibile??? quindi ho dovuto reinserire la loco con nome diverso e CV1 diverso per farla figurare. Ora chiedo a chi ne capisce piu' di me, cosa è successso? e come potrei eliminare la loco fantasma?? Spero di essere stato chiaro nella mia esposizione onde permettere a chi è esperto di chiarirmi la situazione Grazie |
23 luglio 11, 14:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
...Premi il tasto menù per almeno 5 secondi, accedendo cerca il sottomenù locomotive "LOCOM" con i tasti freccia, quindi premi il tasto luce/ok per entrarvi e con i tasti freccia cerca la funzione"CANC",pigia il tasto luce/ok e la loco è sparita. Se non sai quale è la locomotiva, dallo stesso sottomenù richiama la funzione "CERCA", inserisci il nome loco e premi ok, quindi seleziona la loco e poi fai la procedura sopra riportata per cancellarla... |
23 luglio 11, 17:30 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 luglio 11, 00:45 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
D'altronde è appena un mese che smanetto col multimaus comprato sulla baya tedesca, che ha riconosciuto subito tutte le mie vecchie loco con decoder digitrax senza problemi. A questo punto l'unico suggerimento che posso darti è quello di fare un reset del multimaus, immagino però che perderai tutte le loco programmate. Di più nin zò...aspettiamo qualcuno più esperto. | |
24 luglio 11, 21:42 | #5 (permalink) Top |
|
Ecco la spiegazione del manuale del multimaus: "CERCARE Questo comando potrebbe diventare unimportante funzione del vostro multiMAUS. Con questa voce di menu è possibile assegnare un indirizzo nellarchivio alla relativa locomotiva. Immettere un indirizzo attraverso i tasti funzione ed il multiMAUS cercherà la locomotiva corrispondente nellarchivio. Premendo il tasto Luce / OK si conferma limmissione. Il multiMAUS ritorna indietro nella modalità Locomotiva e visualizza la locomotiva assegnata. Nel caso in cui il multiMAUS non riesca a trovare per lindirizzo la locomotiva adatta, sul display sarà visualizzata la voce ERR 9. Con il tasto STOP o Luce / OK si ritorna al livello di partenza CERCARE. Trovato l'indirizzo della loco incriminata, devi utilizzare la funzione "canc" per eliminarlo. Ecco il link al manuale, ci sono anche i codici errore. http://www.fleischmann.de/fileadmin/...pdf1195_it.pdf |
25 luglio 11, 14:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 luglio 11, 21:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Buono a sapersi, visto in quanti hanno il multimaus... D'altronde i forum servono anche a questo...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
Bookmarks |
| |