04 dicembre 11, 14:07 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: roma
| Citazione:
| |
21 febbraio 12, 23:57 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.... pensavate di esservi liberati di me?? E' un pò che non scrivo sul forum, anche se ci vengo spesso a leggere... mi aggiro come un fantasma tra le discussioni senza lasciare traccia Comunque i lavori a breve riprenderanno, purtroppo tra feste natalizie, lavoro, il nuovo pc da assemblare, la neve che qui ad av ha sepolto tutto e tutti il plastico è rimasto fermo per un pò. (quasi 3 mesi di stop) Forse riesco a fare qualche cosa per questo WE (lavoro perettendo) Però ci sono novità! durante la pausa ho fatto acquisti, comprato 2 kit italeri vagoni merci ep III, ho preso anche dei pezzi su ebay per ricostruire una D341-1033 e D341-5001 (le casse sono nuove nuove molto belle), e poi tanti scambi (ho una marea di scambi di tutte le epoche distribuiti in varie scatole ) Le novità riguardano anche il tracciato del plastico, ho fatto altre modifiche ormai sono arrivato alla versione 15.6 vi posto un pò di foto, da notare lo scalo merci del 3° liv e la zona del deposito loco al 1° liv. Questo plastico mi piace sempre di più, ma diventa semrpe più difficile costruirlo |
14 aprile 12, 01:00 | #94 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, dopo qualche mese di poco lavoro (al plastico) ho ripreso a pieno ritmo... posto un pò di foto della struttura che, spero a breve, sarà integrata (ultimata) con l'ultimo modulo che conterrà la stazione. Dopo di che si passerà alla posa del primo binario devo organizzare una cerimonia |
14 aprile 12, 11:40 | #96 (permalink) Top |
|
Ciao Italo, sto usando del multistrato e per tagliarlo uso il seghetto alternativo. C'è un trucco però, stampo le sezioni da tagliare con la stampante in scala 1:1 poi con il nastro adesivo fisso la stampa al pannello di multistrato e vado con il taglio. In questo modo posso rispettare perfettamente le quote dei binari e il tracciato senza errori di misurazione. Gli step sono DISEGA->STAMPA->TAGLIA, molto veloce come tecnica visto che le misure le predi al pc |
21 maggio 12, 00:25 | #98 (permalink) Top |
|
ciao a tutti, finalmente questa domenica sono riuscito a lavorare al plastico ecco la struttura base dell'ultimo modulo, la stazione principale. Ho fatto anche qualche prova con la piattaforma girevole per vedere se era tutto ok, al momento sembra di si. Continuano anche le varianti in corso d'opera, adesso la stazone principale ha un binario in più e sono cambiati leggermente i ponti. |
04 giugno 12, 00:28 | #99 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti ecco l'aggiornamento sullo stato dei laovori La stazione sta prendendo vita, la settimana scorsa ho incollato un primo strato di sughero da 2 mm, questo w.e. ho fatto un mosaico di fogli A4 con una riproduzione in scala 1:1 della stazione eseguita con autocad e ho attaccato tutto al piano di legno ricoperto di sughero. In questo modo avevo una guida precisa di dove collocare i binari, preso dal'entusiasmo ho fatto una prova di con qualche convoglio posizionato sulla stampa in corrispondenza dei binari. Era bella affollata la stazione Riposti i treni ho ritagliato strisce di sughero (2 mm spessore) e li ho incollati seguendo la guida fornita dalla stampa. Il prossimo passo sarà quello di pulire gli scambi da mettere in stazione, li ho comprati tutti su ebay e alcuni sono un pò ossidati altri, come gli scambi inglesi, li devo modificare per farli diventare da motore sopra a motore sottoplancia. Ho fatto un pò di conti e non mi ero accorto che sono arrivato ad avere ben 50 scambi sul mio plastico!! (tutti già comprati fra l'altro) Metto qualche nuova foto... in una si vede anche il mio assistente Leo intento a darmi una "mano" PS. mi fanno male i pollici a furia di levare e mettere punesse, ne avrò messe 800 circa!!! |
Bookmarks |
| |