27 maggio 11, 11:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Scandiano (RE)
| Decoder ESU per Piko e per una carr. pilota
Buongiorno a tutti! Prosegue la mia campagna acquisti... E' il turno di un lungo convoglio IC delle DB (7 carrozze). La domanda è un po' banale ma, pur avendo consultato il sito ESU, vorrei conferma: può andare bene un decoder ESU Lokpilot v 4.0 cod. 54610 per una loco Piko BR 101 (sistema a corr. continua)? Mi pare sia multiprotocollo, e lo comprerei per questioni di comodità d'acquisto. Altra domanda: per mettere le luci bianche/rosse nella carrozza pilota della Roco (cod 65804) esiste l'apposito kit Roco 40314, utile perchè fornisce anche le lamelle prendicorrente per le ruote. So che cambia l'illuminazione in base al senso di marcia. Secondo voi serve anche qui un decoder aggiuntivo per funzionare in digitale? In tal caso, andrebbe bene anche un decoder economico? Grazie! |
27 maggio 11, 15:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Considerato che è un ESU multiprotocollo, va sicuramente bene; per la carrozza dovrebbe essere tutto compreso nel kit non necessita di decoder ma di un altro circuito elettrico dotato di relais o di invertitore elettronico; nel caso volessi illuminare le carrozze allora necessiterebbe un decoder "per funzioni" il cui prezzo è nettamente inferiore (quello Fleischmann lo trovi a quasi la metà del Lokpilot) a quello per le loco, per poter accendere o spegenere le luci a piacimento. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
28 maggio 11, 22:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
|
Ti confermo quanto detto da Carlo, le mie Piko sono tutte con decoder Uhlenbrock tranne una che monta un ESU (basic) e funziona benissimo! Vai tranquillo! Io, poi, per preferenza personale scelgo Uhlenbrock, ma con ESU vai sul sicuro comunque!!
__________________ Lorenzo - www.pikoitalia.com |
03 giugno 11, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Scandiano (RE)
|
Grazie anche a te Lorenzo1975! La loco è arrivata oggi dalla Germania, acquistata nuova a metà prezzo. Ho montato il decoder di cui parlavo sopra. In digitale va che è una meraviglia. Tira sette carrozze come se nulla fosse. In analogico stranamente pare piuttosto lenta rispetto a quando era senza decoder. Anch'io ho una Piko con decoder Piko/Uhlenbrock (montato di fabbrica) e in analogico è veloce circa come in digitale. Comunque, devo usarla principalmente in digitale e pertanto sono molto soddisfatto dell'acquisto. |
Bookmarks |
| |