24 maggio 11, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
| Roco E626
Saluti a tutti, andando un po' controcorrente, visto che molti fermodellisti sono in fremente attesa del modello della BigModels, ho acquistato su Ebay una E626 Roco con biellino, della quale sono complessivamente soddisfatto, tenendo anche conto che non è giovanissima, anche se in ottime condizioni. Ho notato però, e se non erro è un difetto di questo modello, che all'uscita da una curva la cassa non si riallinea ma resta un poco storta. Come posso ovviare a questo inconveniente, comunque solo estetico che non pregiudica la buona marcia della loco? Grazie Gianni |
24 maggio 11, 20:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Mi dispiace Gianni non saprei cosa consigliarti, l'ho solamente visto in scatola in qualche mostra scambio, bel modello complimenti per l'acquisto!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
06 giugno 11, 20:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Sempre in merito alla 626 segnalo anche questa anomalia: non parte a velocità minima e questo nonostante abbia fatto vari settaggi del decoder (è un Lenz, decoder saldato perché la loco non era predisposta), ma soprattutto quando do corrente, anche al massimo o quasi, impiega un po' di tempo, 20 secondi o anche più, prima di mettersi in moto, dopo di che funziona regolarmente. Anche in questo caso non sono riuscito a eliminare il difetto agendo sul decoder; preciso che ciò si verifica se la loco non gira per un po' di tempo, mentre se la lascio ferma poco, ex. 10-15minuti, parte subito senza incertezze. Domando se può trattarsi di un problema di pulizia interna e lubrificazione. Grazie ancora, Gianni
|
06 giugno 11, 21:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...forse una saldatura fredda?....il decoder quando funziona scalda un pochino ed è dove fa contatto, quando si raffredda del tutto la conducibilità del segnale trova un'intoppo...non credo sia dovuto alla lubrificazione Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |