21 maggio 11, 21:22 | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | nuova ..."opera" !
Assillato dai problemi di spazio (motivo per il quale ho dovuto vendere il mio "Microbo" in scala N) mi sono scervellato e, deciso ad avere comunque un ... plastico ... ho deciso a passare alla scala Z. E, soprattutto per sperimentare questa per me sconosciuta dimensione, ho cominciato a mettere in opera un superminiplastico ..che entra in una valigia.Di seguito il tracciato, una vista 3D e gli inizi dei lavori......
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
21 maggio 11, 22:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Complimenti vivissimi Caldal, è una ottima soluzione per sopperire allo spazio e sedare la voglia di plastico.....mi sembra stia venendo veramente bene!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
21 maggio 11, 22:47 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
In effetti ho tratto spunto dal "Blumental" della Noch , il tracciato è quasi lo stesso , ha in più il binario morto per lo scalo e il binario di sorpasso sul fronte della stazione. Mi ha intrigato la tecnica del "sandwich" per le pendenze , e devo dire che stà venendo abbastanza bene.
21 maggio 11, 22:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Citazione:
E tra l'altro è un plastico curioso (che avevo scoperto per caso qualche mese fa), dedicato da Noch ad una città germanica che conosco bene... ma situata in sudamerica Complimenti per la scelta (visto che è la città di mia moglie nonchè l'ambientazione per il mio plastico) ma ancora di più per la realizzazione!! Tienici aggiornati!!!!
__________________ Lorenzo - www.pikoitalia.com | |
21 maggio 11, 23:15 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Si è esatto, mi sono sbagliato a scrivere il nome. In effetti è rimasto veramente poco del layout originale, peraltro abbastanza scarno paesaggisticamente. L'ho un pò modificato ambientandolo quì a casa nostra. Peccato che la Z non abbia proprio nessun elemento delle FS.....
22 maggio 11, 11:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
23 maggio 11, 15:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao Cadal, vedo con piacere che la voglia di far girare i treni su un plastico non si ferma davanti a nessun ostacolo! Complimenti per il lavoro! Citazione:
Ciao!!
__________________ Tiziano | |
23 maggio 11, 19:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Complimenti Umbeto anche da parte mia! La scala Z ha comunque il suo fascino indiscreto. Magari qui puoi trovare qualche spunto, sono finalmente riuscito a dedicare uno spazio alla scala Z che fino a quelche settimana fa non era affatto presente nel sito... Naturalmente poi, se ti farà piacere, riserverò uno spazio anche alla tua nuova ferrovia in miniatura... è proprio il caso di dirlo! bottega dei plastici_plastico in scala Z
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
Bookmarks |
| |