23 maggio 11, 21:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Molto bene Umberto.... l'invasione della scala Z!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
23 maggio 11, 21:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...ben venga!!!!, almeno si parla anche un pochino di Marklin..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
23 maggio 11, 21:52 | #14 (permalink) Top |
|
Giusto Carlo, dimenticavo che scala Z = Marklin...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
26 maggio 11, 12:40 | #15 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
piccolo aggiornamento, in pratica l' "opera" è pressochè terminata,manca qualche rifinitura e qualche dettaglio . Ovviamente nella parte anteriore , agli angolo, devo inserire i "comandi": a dx il regolatore di velocità e del senso di marciae gli interruttori generale e delle luci, a sx gli scambi ed i blocchi.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
26 maggio 11, 19:40 | #16 (permalink) Top |
|
Bel lavoro Umberto, li invecchierai i binari?... perchè io sono FISSATO su questa cosa...
26 maggio 11, 20:09 | #17 (permalink) Top |
guarda, vista la microscopicità del binario ela rottura, proprio prchè piccolo di tenerlo ben pulito, non mi viene proprio voglia di fare l'invecchiamento.....anche perchè ..non l'ho mai fatto.. e non saprei da dove cominciare......
26 maggio 11, 23:49 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte poi ti spiego come fare e ti farò vedere le foto del plastico in Z che ho pubblicato... In ogni caso la tecnica è questa (e i binari che vedi nella foto sono in Z): bottega dei plastici_26 come invecchiare le rotaie con il metodo "a pennello"
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
29 maggio 11, 21:05 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Complimenti Umberto ottimo lavoro! sono scioccato dalla velocità con cui è sorto il plastico... hai mai pensato di candidarti a ministro delle infrastrutture e trasporti? Avremmo la rete ferroviaria più bella del mondo!
__________________ Tiziano |
15 giugno 11, 22:16 | #20 (permalink) Top |
piccolo aggiornamento: fatto il quadro di controllo, il pannello per il comando direzione/velocità , 2 luci per il marciapiedi di stazione e il portalino semaforico ... Manca, adesso , solo il "contenitore" ed è finito
Bookmarks |
| |