02 maggio 11, 11:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Brescia
| Sporcatura Rotaie e Massicciata
Ciao a tutti, scusate l'intrusione. Vorrei sapere se ritenete meglio prima sporcare le rotaie e poi applicare la massicciata, oppure viceversa. Il mio istinto mi consiglierebbe la prima soluzione, ma vorrei anche il vostro parere. E a proposito di massicciata: Avete qualche suggerimento sui colori da usare per la massicciata sui binari di una stazione di testa? Sono sporchi di olio meccanico, di acqua WC (anche se non si potrebbe usare la ritirata durante le fermate ...,) di una sostanza biancastra (cos'è e a cosa serve? E' forse un disinfettante?), o di cos'altro? Grazie per il vostro aiuto e buona settimana. Giulio |
03 maggio 11, 23:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Personalmente ho sperimentato entrambe le tecniche. Io trovo più pratico prima invecchiare i binari e poi posare la massicciata. Però si può fare anche il contrario, in questo caso si sporcherà inevitabilmente anche la massicciata... Per il colore va davvero a gusti, io prediligo il "brown" con qualche chiazza nera di grasso qua e la... bottega dei plastici_07 come posare la massicciata bottega dei plastici_26 come invecchiare le rotaie con il metodo "a pennello" bottega dei plastici_27 come invecchiare le rotaie con l'aerografo
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
06 maggio 11, 09:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|