19 aprile 11, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Brescia
| Smontaggio Carrozze Rivarossi
Saluti a tutti! Vorrei munire di illuminazione le mie carrozze tipo X (rosso-fegato) di Rivarossi, acquistate di recente. Non riesco ad aprirle. E questo a differenza dell'ottima carrozza (sempre X rosso-fegato) di ACME la quale, con il solito sistema di allargamento delle fiancate, si apre senza grossi problemi. Grazie a chi saprà darmi indicazioni utili (come sempre in questo forum, del resto!). Ciao. Giulio |
22 maggio 11, 16:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: Brescia
| Soluzione
Ciao a tutti. Riprendo il post per comunicarvi che, con grande soddisfazione, ho trovato il modo di aprire le carrozze in oggetto: Basta rimuovere il tetto. Ovviamente è necessaria grande cautela perchè l'aderenza del tetto con la cassa è pressoché perfetta e bisogna fare leva con delicatezza per non scheggiare cassa e/o bordino del tetto. Buona cosa fare leva sul bordino dal lato dell'intercomunicante perchè vi è una piccola fessura (1 mm ca.) ed è un punto relativamente nascosto, per cui anche in caso di piccola scheggiatura non è grave. Ho voluto raccontare la mia esperienza perché forse (dal momento che nessuno era stato in grado di rispondermi) anche ad altri la mia informazione farà comodo. Ricordo solo che si parla di carrozze Rivarossi (HR). Buona settimana! Giulio |
22 maggio 11, 17:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...hai fatto bene Giulio!, io non avevo mai avuto motivo per aprirne una....a parte ho solamente un set della Milwokee Rail Road che risalgono a qualche decina di anni fà, di recenti non ne posseggo nessuna Buona settimana anche a te! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |