22 marzo 12, 21:30 | #101 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
| |
23 marzo 12, 09:28 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao Capotrenogiò, la loco del convoglio OBB Italia è a dir poco stupenda, ma le carrozze.... Mi sbaglierò ma mi sembra che le carrozze non siano neanche in scala esatta 1:87 o no? Io prenderi solamente la loco OBB Italia e poi l'ICE, almeno per i miei gusti. Per le carrozze OBB opterei sono scala esatta 1:87 Roco o ACME
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
23 marzo 12, 13:55 | #103 (permalink) Top | |
Ciao Gianluca, hai ragione, le carrozze sono in scala 1/87 di larghezza e altezza , ma sono piu' corte delle acme e delle Roco. Praticamente sono lunghe come le vecchie lima. D'altronde il prezzo lo giustifica. Bisogna anche dire che la taurus e' lunga, ma ti assicuro che sul plastico questo convoglio con cui gioco quotidianamente fa molto la sua bella figura. guardale qui, non sono corte come possono apparire in quella foto. Capotrenomodels – Negozio on line di modellismo ferroviario - Trenini elettrici. A presto Giovanni | |
23 marzo 12, 14:28 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
|
Posto che sceglierei anch'io (senza esitazione alcuna) la coppia Taurus OBB Italia + carrozze e confermato che la Taurus è a dir poco "spettacolare" (ce l'ho quindi posso dirlo per averla anche aperta, digitalizzata e usata di brutto sia sul plastico sia fa la sua ottima figura in vetrinetta), ti confermo quanto dicono sulle carrozze. Tenete presente, però, che l'aspetto esterno non è minimamente comparabile a quello di altre serie hobby (hornby ad esempio) in quanto è assolutamente migliore e soprattutto quei pochi mm in meno delle carrozze sono quelli che le permettono di girare anche su tracciati con curve R1 (molto comuni nei plastici casalinghi di molti hobbysti alle prime armi o con poco spazio) quindi io non mi sono mai fatto problemi!!! Se no, comunque, occorre spendere il doppio per i Roco (che sono quelli che costano meno, visto che altri costano ancora di più).
__________________ Lorenzo - www.pikoitalia.com |
23 marzo 12, 22:24 | #107 (permalink) Top | |
La tua domanda mi sembra scontata: dietro a un locomotore arriva gli metti le carrozze arriva! | |
24 marzo 12, 22:33 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Citazione:
Panoramio - Photo of München Hauptbahnhof Elektrolok Typ Taurus der Arriva Deutschland vor ALX nach Prag(Praha) Quindi la risposta è: assolutamente sì!!!
__________________ Lorenzo - www.pikoitalia.com | |
01 aprile 12, 19:40 | #110 (permalink) Top | |
Ciao Lorenzo, seguendo i tuoi suggerimenti e le foto che mi hai mostrato ho preparato queste composizioni. Volevo sapere cosa ne pensi, e naturalmente anche dagli altri amici del forum. Volevo mostrarvele, ho usato i container Walthers (che sono molto belli, pareti ondulate, portelloni posteriori ben definiti, grafica....ecc) e li ho adattati ai carri pianali Piko. Naturalmente i fori non sono uguali, ma ho risolto il problema facendo saltare con un cutter i piedini dei containers e poi li ho adagiati sul pianale fissandoli con una punta di vinavil. Il risultato e' ottimo, certo non si possono piu' staccare ( tirando comunque si riesce), in alternativa credo si possa usare del nastro biadesivo.Questo convoglio e' trainato dalla BR 185 Locomotion serie Expert. Poi ho composto un convoglio con le nuove cisterne ( serie Classic superior) della Tamoil , veramente con dettagli e particolari di altissimo livello trainato da una BR 182 gialla Taurus in livrea dispolok siemens. Qui invece ho accostato due Taurus BR182. Le ultime arrivate...i colori e le finiture migliorano sempre! | |
Bookmarks |
| |