05 maggio 11, 16:36 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Giancluca, con il suo post mi ha fatto accendere una lamapdina e chiedo conferma.... i carri SNCF, SNCB e RENFE sono messi in composizioni nazionali, o meglio, transitano tranquillamente sul nostro territorio misti a carri di altre nazionalità? Grazie, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
05 maggio 11, 17:51 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
| Citazione:
Se vi interessa tra circa 15 giorni dovrei traslocare definitivamente e così vi posso fare un report sui convogli che passano giornalmente: ora tipo di carri e lunghezza ecc.. Ieri per esempio ho visto per la prima volta le casse della DREIER proprio come quelle in vendita sul sito di TEN24. A proprosito quando potrò fare acquisti da lui, spero che mi farà un pò di sconto
__________________ Saluti a tutti - Gianluca Ultima modifica di ggl55 : 05 maggio 11 alle ore 17:51 Motivo: correzione | |
05 maggio 11, 17:54 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
|
Per rispondera a Carlo, penso di si, sai alle volte quando passano sono alla velocità di circa 75-85 km/h e si fà veramente fatica a vedere la nazionalità dei carri, tant'è che io ho confuso persino i colori, pensavo fossero grigini, invece come dice TEN24 sono solamente molto sporchi ma azzurrini. Ripeto si riconoscono per via delle bombature sopra i carrelli
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
05 maggio 11, 20:02 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Grazie Gianluca, allora, con tuo comodo, quando hai il tempo e l'occasione, le fotografie sono sempre gradite ma mi raccomando.....non è necessario che tu salga a bordo e poi scenda al volo eh?!? Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
12 maggio 11, 07:23 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
...bello!!!, sinceramente non l'avevo mai visto, dal gancio a dentello grande è sicuramente un Roco....sono belli i carri canguro, bisognerebbe avere una gru a ponte con uno "sprader" idoneo al carico ed allo scarico, è simile a quello per i container ma dotato di cinghie per l'imbracatura del rimorchio...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
12 maggio 11, 09:02 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
Messaggi: 281
| Ciao! E' il Roco 66593, fuori produzione!! Molto bello!
__________________ Lorenzo - www.pikoitalia.com |
14 maggio 11, 16:40 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: bra (CN)
Messaggi: 12
| Citazione:
sono un po' in ritardo come risposta, ma.... : se parli di intermodali, i treni hanno composizioni abbastanza differenziate secondo i percorsi che fanno. I carri SNCF in Italia sono praticamente solo nei convogli dalla Francia, a meno che non siano immatricolati SNCF ma di propretà del noleggiatore TOUAX allora li vedi un po' dappertutto, compresi i treni in servizio interno Genova-Milano o Livorno-Bologna, ad esempio. I carri SNCB, in diverse varianti, fanno prevalentemente treni dal Belgio. I carri DB circolano soprattutto sulla linea del Brennero, spesso insieme ai carri OeBB austriaci. RENFE li vedi raramente, o forse mai, per via dello scartamento diverso. se parli di tradizionale merci misto, allora tutto è molto più libero, e anche gli spagnoli purché abbiano gli assi intercambiabili (tipo Transfesa) li puoi vedere in Italia. Per lustrarsi gli occhi, una foto del modello di terminal nello stand HUPAC alla fiera Transport Logistic di Monaco, pieno di Kombimodell e di ogni altro ben di Dio: Una goduria!! A proposito, i carri Hupac circolano solo sui treni Hupac, ma insieme a carri FS-Cemat, SBB, SNCF-TOUAX, AAE e di altri noleggiatori. Ciao da Fulvio | |
14 maggio 11, 18:33 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Grazie Fulvio delle delucidazioni sempre gradite per sapersi muovere a dovere nel mondo intermodale e per imparare nuove cose....non sapevo assolutamente che la Spagna avesse uno scartamento diverso dal resto d'Europa.... Bella la foto!!! ne avevo vista un'altra con prospettiva diversa, e bellissime anche le gru della Heljian...hanno il loro costo ma vanno molto bene. Rimanendo in tema hai qualche fotografia di gru per lo scarico ed il carico dei carri a canguro? So che hanno una "imbracatura" a cinghie per sollevare i rimorchi ma effettivamente non ho presente effettivamente come sia fatto lo "sprader", qualche foto lo vista in giro ma non è molto particolareggiata....., così, si alplia anche la discussione. Grazie ed a risentirci! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
18 maggio 11, 00:46 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2011 Residenza: bra (CN)
Messaggi: 12
|
Questo è un dettaglio del sollevatore per semirimorchi (e per casse mobili): vengono utilizzate coppie di "bracci" telescopici e ripiegabili in acciaio, che agganciano la cassa da sotto in corrispondenza degli appositi rinforzi:
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carri a vela | Mascalzone Volante | Navimodellismo a Vela | 4 | 09 dicembre 10 23:40 |
Carri RC dal vivo | Sir Percy | Mezzi Corazzati | 10 | 27 settembre 10 02:20 |
Carri Tamiya 1/35 | ddrake | Mezzi Corazzati | 10 | 21 dicembre 09 10:56 |
invecchiamento carri | quintomarzio | Mezzi Corazzati | 1 | 11 settembre 09 00:25 |
Carri a benzina | Mirav | Mezzi Corazzati | 13 | 26 giugno 09 19:15 |