Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 22:01   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile ...felice di collaborare!!!!!

Scusa Giò se ti rispondo in ritardo, ma sono rincasato tardi dal lavoro.....

il 61122, mi sembra molto interessante, è uno scarico tramoggie a ponte con contemporaneo carico sottostante per carri scoperti a sponde alte, sinceramente non ho mai visto nulla del genere in altre marche.

il 61101 è un deposito per materaili ferrosi coperto.....starebbe bene in qualsiasi stazione di media grandezza ed anche questo non ho riscontro in altre marche.

il 61116 e 61117 è, in due confezioni, è una fabbrica di vetri....di questo mi sembra ci sia qualcosa della Kibri, ma non con questa particolareggiata fattura e forma.

il 61140 è un deposito di gas liquefatti munito di stazione di carico per camion cisterna....non mi sembra sia presente di altre marche e soprattutto così moderno.

il 61142 è uno zuccherificio, non ho riscontro con altre marche.

Non ho tenuto conto dei prezzi riportati sul sito ma solamente della disponibilità presenti in altre marche, nonchè dell'originalità del manufatto.....il primo citato mi sembra il più interessante.....

Buona serata Giò ed a risentirci!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 19:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Eccola, finalmente è arrivata la BR189 ERS Railways...

Una fotina (cliccare sopra per aprirla ad alta risoluzione!)



Un'altra leggermente più definita, ma presa di lato (sempre ad alta definizione)



Anche se in linea hobby la trovo ben dettagliata e sul plastico si comporta benissimo sia in analogico (ma è durata 5 minuti ) sia in digitale (ci ho subito infolato un bel Uhlenbrock!).
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com

Ultima modifica di Lorenzo1975 : 16 maggio 11 alle ore 19:38
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 19:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

....bella Lorenzo, ottimo acquisto!, non mi sembra affatto male, non si direbbe che sia della serie hobby....scusa se mi permetto un'osservazione e posso sembrare un tantino pignolo e, cercare il classico "pelo nell'uovo" , forse si riconosce solamente per gli attacchi sull'imperiale dei pantografi, il pantografo al vero poggia sugli isolanti:



...la domanda mi sorge spontanea, quanto gli può costare alla Piko inserire gli stessi isolatori che usa per i cavi AT al posto di quei tubetti?
Il modello merita, le scritte sono nitide i mancorrenti della scaletta ottimamente riprodotti, le maniglie, i tergicristalli, il vomere i carrelli ed i freni a disco......caspita! uno sforzetto in più!!!
Scusa lo sfogo, ma ho visto meglio la Taurus, è della serie expert, ma ha lo stesso difetto, poco male, si sostituiscono i pantografi ed il gioco è fatto, risparmio assicurato e modello fedele all'originale, ma il mistero rimane.....

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 16 maggio 11 alle ore 20:00
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 19:58   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
No no figurati, quel che è giusto è giusto! Buono a sapersi!

Quello che però mi ha stupito è il miglioramento della linea Hobby, che a questo punto sta proprio un piccolo gradino sotto la Expert (e infatti hanno poi una differenza di prezzo contenuta)
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 22:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Hai ragione Lorenzo, è migliorata tantissimo dalle precedenti di serie hobby, è per quello che dico...."...avete fatto 30 e fate anche 31"
Questa Ditta ha tutte le potenzialità per crescere ancora e sarà in grado di competere con i maggiori marchi, considerata anche l'affidabilità in netto crescendo!!!
Comunque ancora complimenti per l'acquisto, è una bella macchina e soprattutto una livrea non comune!!!!
Buona serata, ciao!
Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 14:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Come suggerimento di convoglio, posto una fotografia della 189 vera in livrea ERS.....



Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 17:23   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Grazie Carlo!!

Oltre a piacermi molto come modello in sè (e questa cosa è questione di gusti ovviamente) ci avevo anche visto giusto come ottima loco per comporre convogli intermodali che si possono ambientare sia in plastici europei ma anche nostrani!

Eccola (proprio lei) in Olanda (a Venlo) al traino di un altro convoglio:



Ho anche approfondito la sua storia:

Citazione:
Siemens ES 64 F4 n° prod. 21085

Anno di costruzione 2005

__.__.2005 Venduta a Railion Deutschland AG [Germania] "189 099-5"
25.11.2005 in servizio
__.__.2006 Venduta a MRCE - Mitsui Rail Capital Europe BV, Amsterdam [Olanda] "189 099-5"
__.__.2006 noleggiata da Railion Deutschland AG [Germania] "189 099-5"
24.01.2008 => MRCE Dispolok GmbH, Monaco di Baviera [Germania] "189 099-5" [NVR-Nummer: 91 80 6189 099-5 D-DISPO]
__.__.2008 Conversione
__.10.2008 Rinumerata "ES 64 F4-999" [Nome: Mike]
__.11.2008 noleggiata da ERSR - ERS Railways B.V., Rotterdam [Olanda] "ES 64 F4-999"
Io intanto ho una novità... già perchè per puro caso (o anche c--o) ho reperito una "cugina" che da tempo avevo notato ma che è esauritissima. Un privato la vendeva, usata, in condizioni A+ praticamente pari al nuovo.

Eccola:



Ora si fanno compagnia nella vetrinetta!! (manca la Bosphorus... )
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com

Ultima modifica di Lorenzo1975 : 22 maggio 11 alle ore 17:26
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 19:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

...questa Lorenzo non l'avevo mai vista!!!.....molto bella anche questa livrea...stai facendo un vero parco da "container terminal"...bell'acquisto complimenti!!!!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 10:05   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
...questa Lorenzo non l'avevo mai vista!!!.....molto bella anche questa livrea...stai facendo un vero parco da "container terminal"...bell'acquisto complimenti!!!!
Ciao, Carlo
Grazie Carlo!!

Penso che in Italia quel modellino non sia mai arrivato (tanto che il privato che me l'ha venduta è un tedesco), nelle mie ricerche ed approfondimenti per il blog ho visto che in passato per svariati motivi non pochi articoli non passavano le alpi. Ora fortunatamente (per altri motivi, tipo l'importatore nuovo, negozi che si sono specializzati - e uno fortunatamente lo conosciamo bene - ma forse anche più mercato) le cose stanno cambiando anche per noi, in meglio ovviamente.

Nella fattispecie, comunque, si tratta della prima Siemens ES 64 F4 (o BR189) in livrea nera MRCE prodotta da Piko, prima della Bosphorus e della MRCE nera senza altri loghi.

La CTL Logistic è una compagnia Polacca, con sede a Varsavia, attiva proprio nel trasporto intermodale in giro per l'Europa.

Qui una foto di un convoglio trainato da questa loco, prima della rinumerazione:

__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 11:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego Lorenzo! Ho visto che in produzione la Piko nè ha anche una in livrea P.K.P. Cargo (Ferrovie Polacche), ora non ho la foto sottomano, interessante comunque, si posso veramente formare dei convogli internazionali e soprattutto originali!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002