18 aprile 11, 15:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
|
Intanto, in attesa della loco (già ordinata ehehe!!) ho approfondito le ricerche e vi giro le informazioni trovate La ERS Railways è una impresa ferroviaria olandese (il quartier generale si trova a Rotterdam) controllata dal gruppo danese AP Moller Maersk, che già da alcuni anni opera servizi intermodali tra il Nord Europa e l'Italia settentrionale. Pare (notizia fresca, di gennaio 2011) che questa impresa già conosciuta per i servizi intermodali europei, stia cercando "casa" in Italia, per ampliare i suoi servizi Copio e incollo un pezzo di articolo apparso qui Citazione:
Ottima quindi per attaccarci dietro un convoglio intermodale come si deve!!! Ecco alcune foto della loco in servizio (cliccare sopra per ingrandire): Qui proprio la ES 64 F4 - 999 "Mike" che sarà prodotta da Piko: E qui la stessa in una bella foto al traino di un intermodale: Ultima modifica di Lorenzo1975 : 18 aprile 11 alle ore 15:56 | |
18 aprile 11, 17:35 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - Capotrenomodels |
[quote=Lorenzo1975;2545830]Intanto, in attesa della loco (già ordinata ehehe!!) ho approfondito le ricerche e vi giro le informazioni trovate La ERS Railways è una impresa ferroviaria olandese (il quartier generale si trova a Rotterdam) controllata dal gruppo danese AP Moller Maersk, che già da alcuni anni opera servizi intermodali tra il Nord Europa e l'Italia settentrionale. Pare (notizia fresca, di gennaio 2011) che questa impresa già conosciuta per i servizi intermodali europei, stia cercando "casa" in Italia, per ampliare i suoi servizi Miseria che notizia: ma allora la Piko e molta attenta nella produzione che sta per sfornare: bisogna dirlo: non e' nata ieri! |
18 aprile 11, 17:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Bella "storia" Lorenzo, grazie!!!...non rimane che l'imbarazzo della scelta!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
18 aprile 11, 17:39 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha fatto livree che nessuna altra marca ha fatto....mi frulla sempre l'idea della 1216 Obb....ma ci arrivo.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
18 aprile 11, 18:04 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Citazione:
Nel catalogo completo delle novità 2011 (che conosci bene ) non era presente, l'ho notata per caso tra le novità del fascicolo di Aprile 2011! Questo può essere un caso... come può essere volutamente fatto apposta rispetto a quella notizia di gennaio, proprio riprendendo uno stampo già praticamente pronto e di buona qualità che tu conosci molto bene perchè sta nella tua collezione personale (invidia!) ovvero quello della MRCE Bosphorus (a mio parere sono esattamente identiche, cambia solo il logo sulle fiancate... pure il colore è lo stesso!). A questo punto se dalle nostre parti non solo ci passa a causa dei convogli intermodali internazionali, ma prende una base (con deposito) e le tratte diventano fisse e frequenti... io la inserirei a pieno titolo nel rotabile per il mercato italiano! Forse rischia di fare lo stesso numero di viaggi della italianissima Traxx della Arenaways (che se lasciassero lavorare di più saremmo tutti più felici, soprattutto per la tratta Biella-Milano che erano pronti a fare con nostro sommo gaudio, ma lasciamo perdere se no vado off-topic in una mia discussione). Anche se io l'ho presa per la tratta estera vista l'ambientazione del mio plastico! La conferma dell'interesse per il mercato Italiano, come anche giustamente conferma Carlo, è a parer mio proprio la prossima E-Lok BR 486 Alpinisti della BLS (molto bella) e la Taurus OBB Italia (stupendaaa) di cui abbiamo parlato nell'altra discussione. Lorenzo | |
18 aprile 11, 18:54 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
E ti diro' Carlo, che ormai la Piko la stiamo ricevendo a bancali. E' sempre meglio averne una piccola scorta E' naturalmente la nostra marca di punta, in quanto penso siamo stati i primi a valorizzarla veramente in Italia. E anche l'armamento, piu' volte ne abbiamo parlato e' un ottimo compromesso per non parlare( perche' lo ha gia' fatto Lorenzo) del loro sistema digitale. Non hai idea della richiesta che abbiamo. | |
18 aprile 11, 19:34 | #18 (permalink) Top |
|
Sono contento per te ed anche per noi, i carri sono ottimi a breve proverò le loco previa trasformazione in AC od ove disponibile già acquistarla per tale sistema... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
18 aprile 11, 22:32 | #19 (permalink) Top |
|
....scusate l'O.T.....ho dato un occhiata sul sito della Piko nella sezione dedicata ai fabbricati industriali, ho ritenuto fosse opportuno portare a conoscenza di tutti la produzione, non ho ancora acquistato fabbricati di questa ditta, ma mi sembrano veramente ben fatti: PIKO Spielwaren GmbH ....Capotrenogiò, poi darci qualche ragguaglio in merito?....oppure qualcuno che li ha già acquistati, di che fattura sono? Grazie a tutti, ciao! Carlo
19 aprile 11, 19:52 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Li ho sempre visti, ma non li abbiamo mai presi; infatti per tutti quegli articoli teniamo la marca Auhagen. Pero' sono molto interessanti. Srivimi 6 codici (non di piu')che secondo possono destare interesse qui in Italia. Grazie della collaborazione. Gio' | |
Bookmarks |
| |