20 giugno 11, 17:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Gianni, non ti preoccupare non credo tu abbia offeso nessuno, putroppo è vero ciò che affermi.....almeno quì si cerca, nei limiti di tempo a disposizione di ognuno, di dare le risposte....buona serata ed a risciverci! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
23 giugno 11, 08:16 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Il fatto di avere un grande numero di lettori e nessuna risposta conferma la serietà degli utenti di questa sezione del forum: si sono interessati al problema ma, non sapendo rispondere, piuttosto che dare risposte sbagliate, si sono astenuti. Qui nessuno è pagato per intervenire, moderatori inclusi. Si fa per puro spirito di collaborazione, sottraendo tempo al quel poco di libero che si ha tra lavoro, famiglia e quant'altro. Ricordo ancora una volta che il forum lo fate voi, e solo voi; senza il vostro contributo questa sarebbe una scatola vuota. | |
26 agosto 16, 21:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2013 Residenza: Corchiano
|
Ma alla fine i ganci come vanno collegati? La cosa che ho capito è che uno dei due fili di ogni ganci o va collegato rispettivamente uno al filo verde, funzione F1, l'altro al filo viola, funzione F2. L'altri due fili, uno per gancio, vanno uniti insieme e collegati a massa ok? Ma per massa intendete il filo nero che è collegato allo spinotto otto poli? Grazie |
26 agosto 16, 22:34 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 agosto 16, 16:52 | #16 (permalink) Top |
| Si AzazelSpy la massa è il filo blu di ritorno dal decoder e con un segnale più pulito rispetto alla massa proveniente dai motori (filo nero dalla presa a 8 poli) Me so risposto da solo, ho trovato la risposta su internet girovagando alla rinfusa. Quello che però non ho trovato è come si programma il decoder per il feedback e la temporizzazione. Posseggo un Roco Multimaus ma non riesco a trovare nulla al riguardo Help me! |
28 agosto 16, 12:32 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 maggio 17, 11:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| Citazione:
Si pretende sempre dagli altri in maniera aspra ma poi... guardiamo noi che contributo abbiamo dato al forum, prima di lamentarci. Daniele | |
02 ottobre 17, 14:39 | #20 (permalink) Top |
|
Dopo tanto insistere finalmente sono riuscito ad attivare la funzione di sgancio temporizzato. Tramite la CV116, basta impostare un valore specifico su le centinaia le decine e le unità. Centinaia = 0 è 1 (1 attiva la funzione Decine = durata dei movimenti Unità = velocita movimenti Ho impostato 167 (la loco va incontro ai vagoni, attiva il gancio e si allontana, non ci mette tanto e è molto realistico). Non ho però capito cosa sia la funzione di FEEDBACK nei ganci digitali, qualcuno sa spiegarmelo? Grazie |
Bookmarks |
| |