03 aprile 11, 20:02 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
http://www.modellismoferroviario.it/...piko/N2006.pdf | |
03 aprile 11, 21:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
Messaggi: 217
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Per gli scambi Atlas ho fatto la prova con AnyRail i due tipi di scambio (FL6173 & AT861) differiscono leggermente nel raggio del tratto deviato, gli AT hanno un raggio leggermente inferiore. Questo crea problemi mettendo più scambi in cascata ma è possibile rispettare lo stesso interbinario di FL aggiungendo 1cm di binario per ogni scambio AT (vedi foto) @Carlo: è una buona idea il doppio scambio in sequenza ma nel mio caso non penso sia la soluzione migliore perché alla sinistra dello scambio c'è una curva e per questioni di spazio non posso spostarla, quindi inserire una scambio successivo andrebbe a ridurre di 20 cm la lunghezza di quel tratto di stazione. Devo fare un po di prove, comunque potrei anche provare a rispolverare un vecchio scambio triplo asimmetrico che si trova sul vecchio plastico. Unaltra idea sarebbe quella di prendere 2 vecchi scambi lima che ho e fonderli insieme, magari taglio il primo all'altezza del cuore e ci saldo il secondo subito dopo per risparmiare qualche centimetro. Farò qualche prova con wintrack @Giovanni Grazie per il link, come ho chiesto prima il problema del triplo PIKO si verifica con i motori sottoplancia? Eventualmente si potrebbe optare anche per uno sottoplancia e uno normale da camuffare successivamente. Grazie, Diego |
03 aprile 11, 22:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
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Come dici tu Diego, bisogna provare, alle volte è meglio la prova fisica che il cad, comunque le tue idee meritano di essere verificate.....buon lavoro!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
04 aprile 11, 08:37 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - Capotrenomodels |
@Giovanni Grazie per il link, come ho chiesto prima il problema del triplo PIKO si verifica con i motori sottoplancia? Eventualmente si potrebbe optare anche per uno sottoplancia e uno normale da camuffare successivamente. Grazie, Diego[/quote] Ciao Diego, i motori piko non si possono mettere sottoplancia. Vanno vitati in appositi fori sul meccanismo di deviata del corpo centrale. Questo parlando di motori Piko, poi non so se se possono usare di altre marche. Gio' |
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