12 marzo 11, 08:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Pino, l'estensione è dedicata ed è identificata come "Esux file", dal sito li puoi solamente ascoltare, scaricandoli per l'esecuzione del file devi necessariamente avere il cd con il programma che viene dato a corredo del Lok programmer, interfaccia che carica i suoni nel decoder tramite qualsiasi PC; il prezzo d'acquisto è di circa 120 euro, su e-bay puoi trovarlo anche a meno.... Insieme all'interfaccia è consigliabile acquistare anche il "tester decoder" per calibrare meglio l'inizio dei suoni e la loro tempistica, ad esempio in frenata.....la spesa è un pochino inferiore al lok programmer....sono comunque accessori che sono utili se hai un centro di assistenza oppure hai parecchie loco, conosco qualche persona che ha il corredo anche solo per il piacere di averlo ma qualsiasi negozio con assistenza ti carica i suoni gratuitamente, almeno quelli che conosco io e se acquisti il decoder.... Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 12 marzo 11 alle ore 08:23 |
12 marzo 11, 22:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
12 marzo 11, 22:39 | #4 (permalink) Top |
|
...ci mancherebbe Andrea!, ho ancora tanto da imparare....sono autodidatta, mi piace l'elettronica anche se le basi sono molto limitate e l'informatica mi affascina.....insomma cerco di adeguarmi ai tempi ed "inseguire" i miei tanti interessi.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
12 marzo 11, 23:40 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao Pino, dovresti registrare i suoini in una stazione vera..... Diventa comunque difficile sincronizzare dall'esterno i rumori di servizio delle loco! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
13 marzo 11, 09:39 | #8 (permalink) Top |
|
....il sincronismo riguarda soprattutto le loco a vapore, ci sono parecchi plastici e diorami che sono dotati di sonoro nel modo che intendi tu, non sono mica male! Ciao, Carlo
13 marzo 11, 11:39 | #10 (permalink) Top |
|
Dovresti armare di registratore e santa pazienza e passare qualche ora alla stazione....oppure vedere qualche filmato di youtube a riguardo e ricavarne solamente MP3... Ciao, Carlo
Bookmarks |
| |