01 aprile 11, 00:42 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
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| Citazione:
Su quel negozio online, mediamente a settimana ci spendo 150 euro, ma questa è la prima volta che rimpiango il mio acquisto!! Comunque un negozio da "cinque stelle" serio, affidabile e professionale, oltre che preciso nelle consegne. Ultima modifica di Multijet 360 : 01 aprile 11 alle ore 00:45 | |
01 aprile 11, 21:44 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
Messaggi: 115
| Rivarossi
Ciao,io della HRivarossi ho una e 402b,l'ultimissima col logo tricolore e devo dire che é perfetta soprattutto meccanicamente,silenziosissima e molto potente,una bella bestia da plastico! Strano per la tua d445......mio fratello ha la d445 Hornby-Lima livrea originale da 35 euro,certo é un po brusca (non ha i volani al motore),ma la forza di trazione non le manca....!! |
01 aprile 11, 21:53 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
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|
Dagli ultimi interventi su quest'argomento si può dedurre che non esiste una legge assoluta dell'affidabilità, solo tendenze generali riguardanti marche più affidabili (ex. Roco) e marche più "a rischio" (ex. HR), ma con le dovute eccezioni. Ad esempio io ho sono rimasto deluso proprio dalla gr.740, la loco Hornby da cui mi aspettavo di più, visto il prezzo d'acquisto, mentre non ho riscontrato problemi seri con le altre loco della stessa marca in mio possesso, compresa la stessa D445; viceversa avevo una E482 Cargo della Roco che mi dava problemi in digitale, andava a scatti, mentre in analogico era perfetta, quindi l'ho rivenduta in analogico e ho montato il decoder proprio sulla D445 senza che mi desse noie. In sostituzione della Roco Cargo ho poi acquistato una macchina simile, la E481 Fleishmann, finora impeccabile, così come sono impeccabili le mie due E424 e E646 Lima Italy benché un po' datate. Insomma, ci vuole anche una piccola dose di fortuna, in altro ambito, se posso divagare, l'ho riscontrato con una Toyota, un tempo simbolo di affidabilità (ma poi i fatti hanno dimostrato il contrario), che ho venduto dopo tre anni perché afflitta da problemi congeniti di elettronica. Certo quando spendi certe cifre e ti accorgi di aver preso un pacco ti girano le scatole, capisco perfettamente Multijet, purtroppo nel nostro hobby ho capito che è da mettere in conto, ogni tot di acquisti, avere la brutta sorpresa. Saluti a tutti, Gianni |
01 aprile 11, 22:11 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
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| Citazione:
Il problema del gancio come menzionato sopra, poi e qualcosa di abberrante, perchè si stacca dalla motrice (innesto difettoso) Comunque la cosa stranissima è questa, se traina convogli merci va a strappi, se invece traina convogli passeggeri va meglio, anche se in curcìva o dove rileva leggerissime pendenze, tende a rallentare vistosamente (passaggio a livello) Ultima modifica di Multijet 360 : 01 aprile 11 alle ore 22:16 | |
01 aprile 11, 22:18 | #35 (permalink) Top |
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|
Giusto Multijet, il vero difetto che ho riscontrato sulla D445 sta proprio nell'assurdo gancio a slitta che anche a me si staccava di continuo; l'ho sostituito con l'altro gancio a occhiello degli aggiuntivi, più lungo ed esteticamente meno pregevole, ma almeno ho eliminato il difetto. Certo che la HR non dovrebbe cadere su queste cose, ma tant'è... Gianni |
01 aprile 11, 22:19 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
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Tra l'altro prpoprio oggi, ho contattato telefonicamente il negozio online dove ho effettuato l'acquisto, da quello che ho potuto percepire.. devo piangermela!! Se le cose rimangono come credo, penso di non acquistare più nulla da loro.. | |
01 aprile 11, 22:27 | #37 (permalink) Top | |
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02 aprile 11, 07:23 | #38 (permalink) Top |
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Comprendo la tua disapprovazione Multi....quando esistevano i negozi sotto casa ed il materiale che stavi per acquistare lo tenevi fra le mani e gli facevi fare il "giro di prova" sul pezzo di binario messo a disposizione dell'esercente, questo non succedeva.... E' anche vero che i prezzi erano diversi e quasi sempre più elevati di quelli che trovi ora, ma anche la serietà delle case costruttrici era diversa, i materiali erano diversi e gli esercenti pure. Nonostante anche la Marklin costruisca la maggiorparte della sua produzione in Cina, è difficile che si trovino sul mercato dei pezzi fortemente difettati e comunque se il difetto c'è è l'esercente a farsene carico....magari non con la sostituzione ma con la riparazione sicuramente si! Purtroppo o per fortuna nel nostro hobby il "brand" è ancora sinonimo di qualità, la stessa loco fosse stata di qualche altra marca credo che la cosa non sarebbe successa. Quoto Gianni, anche io su di un modello Roco la 1020 OBB, ho riscontrato un problema, anche se trascurabile eppure il modello è nuovo. Alla partenza ha un leggero tentennamento, cosa mai riscontrata su nessun altro modello di questa marca, per me va bene così, ma volendo essere pignolo sostituirei per prima cosa il decoder e se necessario il motore, per il resto funziona alla perfezione e posso soprassedere tranquillamente su questo piccolo difetto.........con il materiale Marklin questo, in tanti anni, non mi è mai successo, neppure con il materiale usato! Buona giornata, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
02 aprile 11, 11:51 | #39 (permalink) Top |
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Purtroppo dall'esperienza del collega fermodellista si ricava un'altra cosa triste, cioè oltre il danno la beffa: hai acquistato il modello difettoso e deevi tenertelo! Un negozio, anche di compravendita on-line, dovrebbe se serio effettuare anche l'assistenza e farsi carico anche di eventuali difetti, specie con un buon cliente! Fai bene Multi a rivolgerti altrove, se dopo aver speso da loro cifre che non sono bruscolini ti trattano con tanta sufficienza! Sarò cattivo, ma in questi casi mi verrebbe da dire oltre al peccato anche il peccatore. Buon fine settimana, Gianni |
02 aprile 11, 13:56 | #40 (permalink) Top | |
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Con il negoziante siamo stati 5min al telefono spiegando i vari problemi riscontrati sulla loco, alla fine mi ha detto di mandargli una e-mail (prontamente inviata) per confermare tutto quello che gli avevo detto per telefono, risultato? Ancora nessuna risposta!! Comunque a prescindere dal venditore, starò moltooo lontano dal marchio Rivarossi per eventuali prossimi acquisti.. Ultima modifica di Multijet 360 : 02 aprile 11 alle ore 14:00 | |
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