20 marzo 11, 17:49 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Prego figurati!....rientrano nel "range" della misura..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
20 marzo 11, 18:51 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
| Citazione:
Mi sembra di averlo "pizzicato" in un forum modellistico concorrente (fattispece autopareri) Sai l'eventuale motivo della sua assenza dal nostro forum? | |
20 marzo 11, 19:41 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
31 marzo 11, 21:33 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
|
Arrivati gli anelli di aderenza della Roco, montati sulla mia D345 Roco e vanno alla grande!! Arrivati anche (ultimo ordine da Tecnomodel) praticamente oggi, oltre gli anelli di aderenza, panchine della Peco, catenarie della Hornby e loco della Rivarossi D445 livrea MDVC. Diciamo subito che quest'ultima è una GRANDE DELUSIONE, si ha DAVVERO la sensazione (in negativo) di guidare una LIMA camuffata Rivarossi!! Lasciamo stare l'aspetto estetico (non certo il massimo) ma la vera presa per i fondelli è la sua meccanica interna, andamento irregolare, si fa fatica a tenerla a regime (o troppo alto o troppo basso) sui binari una cosa del genere si traduce in squallore allo stato puro. Le partenze sono pietose (scatti) arrivi in stazione da ridere o piangere (dipende molto dall'umore del momento) quando si arriva ad una leggerissima pendenza il treno tende a fermarsi del tutto (non rallenta) insomma MAI come in questo caso 89 euro buttati nel cesso!! Le altre motrici in mio possesso della Roco, quindi stesso plastico, ma funzionamento regolare su tutto il tragitto, per farla breve un "SISTEMA SOLARE" a parte. Quindi come dicevo prima delusione a go go, MAI più un locomotore Rivarossi (neanche svenduto) Ultima modifica di Multijet 360 : 31 marzo 11 alle ore 21:41 |
31 marzo 11, 22:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
|
Mi dispiace della tua delusione Multijet, ho possiedo lo stesso modello e funziona (in digitale) più che dignitosamente, solo da un lato della stazione nascosta, quello con maggore pendenza, tende a slittare, altrimenti non mostra particolari incertezze. Concordo con te però che con la HR purtroppo ci sono non poche probabilità di imbattersi in modelli con difetti soprattutto di estetica ma anche talvolta di meccanica. A me è capitato con una Gr.740, com'è noto afflitta da vari problemi, e ho speso una cifra ben maggiore della tua! D'accordo con te anche su questo: per un po' di tempo ci si orienterà verso altre marche. Gianni |
31 marzo 11, 22:04 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Ciao Multi, sono contento che le cerchiature di aderenza vadano bene, hai visto con la misura esatta diventa tutto semplice!!!! Mi dispiace per la D445....io una Rivarossi c'è l'ho la Br58 ed a me funziona molto bene, anzi è proprio al minimo che è molto regolare. La D445 Lima collection che abbiamo noi anch'essa funziona molto bene e si stenta a credere che sia Lima....si comporta come una Roco.....evidentemente non tutte le ciambelle riescono con il buco..... Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
31 marzo 11, 22:31 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
Messaggi: 648
|
Scusate ragazzi se sono fin troppo colorito nel mio commento, ma questa D445 RIVAROSSI è UN CESSO DI MOTRICE!! Non si possono spendere 89-100 ed anche oltre (perchè queste vengono definite motrici da collezione o da modellisti, quindi non GIOCATTOLI) come invece accade per il marchio Lima. Ok con quest'ultimo marchio EX italiano con 70-80 euro mi compro un trenino completo di carrozze o carri, più binari, trasformatore, regolarore ecc.. quindi alla fine so cosa stò comprando (un giocattolo) Ma Rivarossi, bè non viene visto come tale (anche se ormai fabbricato totalmente in Cina) modellisticamente parlando, dovrebbe essere un marchio sicuramente professionale, ma da quello che ho visto sulla mia D445 c'è solo da piangere.. Per la legge dei grandi numeri, posseggo tre locomotori Roco (una addirittura ha 18 anni comprata usata) bene, sono tre orologi AUSTRIACI.. il resto sono chiacchiere!!
|
31 marzo 11, 22:55 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
....caro Multi, con mè sfondi una porta aperta, da vecchio Marklinista non posso che concordare, ma altri prodotti come la D743 o la Br58 della Rivarossi, sono veramente ottimi....anche io propendo molto per Roco (ne posseggo circa una decina), quando Marklin non produce un certo modello per forza di cose devo passare alla concorrenza.... una cosa è certa con Roco sei fra due guanciali!!!! e se ti capita prova anche Fleischmann o Hag e poi mi dici qualcosa e come tra una Fiat ed una Bugatti!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
31 marzo 11, 23:32 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Io ho preso proprio la Rivarossi e la trovo fatta bene. In fondo devo usarla per girare su un plastico, se avessi voluto un'oggetto per sola esposizione non avrei certo acquistato un prodotto cinese in offerta svenduto. Trovo che possa andare e che sia finita anche benino (ho anche come riferimento la sua gemellina Lima di tanti anni fa e si vedono particolari ripresi e migliorati in modo molto fine ed eviedente). Ho acquistato carrozze Acme pagandole almeno 2-3 volte tanto le Rivarossi e devo dire che all'ultimo ordine dallo stesso negozio, dal quale ti rifornisci anche tu, l'acquisto delle carrozze MDVC Rivarossi, è stato proprio piacevole. Almeno le carrozze Rivarossi me le uso senza patemi d'animo, le ACME e le Os.kar ho paura anche solo a tirarle fuori dalla scatoletta stretta in polistirolo e plastica... Non vedo quella necessità di rimanere solo su marchi più blasonati aspettandosi chissà quali differenze estetiche anche perchè spesso ti ritrovi con roba ingestibile per la delicatezza dei particolari o evidenti e orripilanti difetti di ricostruzione storica. Almeno dal mio punto di vista in questa fase di "gioco" e fase in cui mi sto avvicinando al modellismo ferroviario. Bisognerebbe sempre ricordare che niente è perfetto a questo mondo, soprattutto nel campo delle riproduzioni ferromodellistiche. Veder girare loco e carrozze non da mutuo è ancora possibile. Almeno credo. Discorso diverso per il funzionamento. Ma che decoder monti? Io ho montato un decoder Lenz e non ho notato alcun problema (in termini di velocità e frenata, mentre per quanto riguarda dislivelli e trazione di convogli lunghi non mi esprimo). Andrea | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
anelli d' aderenza, anelli d'emergenza... | Doctortreno | Ferromodellismo | 10 | 15 marzo 11 07:07 |
Anelli per serbatoi fibra | picman | Aeromodellismo Turbine | 2 | 02 agosto 10 22:30 |
anelli aderenza per vecchie loco Lima | silver100 | Ferromodellismo | 1 | 09 settembre 09 16:54 |
Aderenza alla strada himoto | tornado2006 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 19 novembre 06 23:22 |