04 marzo 11, 10:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Esatto, il rispetto della polarità è fondamentale ovviamente. La realizzazione è più semplice di quanto sembra non ti preoccupare, nel disegno per chiarezza ho disegnato gli spezzoni di cavo più lunghi del necessario, ti consiglio di tagliarli della lunghezza giusta in modo che stiano ben aderenti al morsetto, otterai un risultato finale più pulito. Per il fissaggio della fila di morsetti io li monto a testa in giù fissandoli con una striscia di Dual-Lock (quella specie di velcro di plastica) sotto il piano del plastico. Così se ho bisogno di modificare qualche collegamento posso staccare con facilità la morsettiera e lavorare agevolmente.
__________________ Tiziano |
04 marzo 11, 15:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ottimo consiglio Tiziano e di facile applicazione!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
04 marzo 11, 17:34 | #16 (permalink) Top |
|
Di nulla Multijet, se hai bisogno per i collegamenti fatti sentire. Bene Carlo, non so se questo sia un metodo canonico per i plastici, io però mi ci trovo bene. Ciao a tutti!
25 marzo 11, 15:36 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
|
Piccolo problemino.. Ho aperto il connettore MV15 maschio, acquistato appositamente per tutti quei trasformatori dotati di spinotti femmina (fattispece Hornby C911) presente di serie sui trenini Lima Hobby Line. Bene i problemi sono due, che polarità porta tale trasformatore? Positivo al centro con negativo esterno o viceversa? Sullo stesso non riporta nulle (niente simboli) di nessun tipo. L'altro invece, riguarda dove saldare il positivo sullo spinotto maschio acquistato (solitamente il positivo è al centro in presenza di un foro) ma il negativo invece dove va saldato? Lateralmente? Ultima modifica di Multijet 360 : 25 marzo 11 alle ore 15:43 |
25 marzo 11, 16:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
26 marzo 11, 00:09 | #20 (permalink) Top |
|
Quoto completamente Carlo:anche a mio avviso un tester (eventualmente anche da pochi euro) è uno strumento indispensabile. Per quanto riguarda i punti dove effettuare la saldatura sullo spinotto, una volta aperto, dovresti trovare su entrmabi i contatti un forellino passante nel quale assicurare il cavo e saldarlo. Se non è così e non sai che pesci pigliare, prova a mandare una foto e vediamo che si può fare. Ciao
Bookmarks |
| |