|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 febbraio 11, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2011 Residenza: milano
| calcolo pali occorrenti più catenaria per impianto di linea aerea
salve ragazzi , c'è qualcuno esperto di linea aerea, che facendogli vedere il mio circuito, sa dirmi di quanti pali e che tipo di pali , con la relativa catenaria , ho bisogno .Premetto che la linea aerea non deve essere elettrificata , è solo di completamento plastico. grazie anticipatamente.
|
27 febbraio 11, 21:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Salvatore, premetto che non sono un esperto in materia, ma qualche consiglio te lo posso dare, intanto devi decidere che marca di palificazione vuoi adottare, in base a quella, ogni ditta ha le sue misure per la catenaria; bisogna tenere conto dei tuoi raggi delle curve, sono le più difficoltose nella stesura della catenaria. Le ditte più serie hanno in dotazione la dima per la catenaria che oltre a suggerirti che lunghezza devi adottare, ti segnala dove fissare i pali per la medesima. E' comunque difficile stabilirlo a priori e senza ragguagli, esistono nei programmi tipo Wintrack delle opzioni per la catenaria ma bisogna pur sempre sapere la marca di acquisto....se prendi la Hornby ad esempio non credo che esista un supporto simile, può darsi che almeno delle istruzioni siano presenti da qualche parte.... Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
28 febbraio 11, 21:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Hag (fabbrica solamente materiale delle ferrovie svizzere), Fleischmann e Trix....a seguire la Roco, Acme, Oskar, Hornby....ovviamente tralasciando le Ditte artigianali come la Micrometalkit..... una loro vaporiera parte dai 1.000 euro in su..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
Bookmarks |
| |