24 febbraio 11, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Quale motrice per movimentare carrozze notte TEN?
Come da titolo, ho acquistato (usate) quattro carrozze notte TEN della Lima, quindi vorrei sapere da voi, quale locomotore usare per la movimentazione delle stesse? Grazie.. Dimenticavo, essendo un treno notte va bene cosi vero? Senza aggiungere altro.. Ultima modifica di Multijet 360 : 24 febbraio 11 alle ore 22:54 |
24 febbraio 11, 23:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Treni Euronotte anni 80: Euronight - Wikipedia Treni notte anni 2000: Intercity - Wikipedia Comunque come loco direi il Caimano prima serie....... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 24 febbraio 11 alle ore 23:13 | |
25 febbraio 11, 00:06 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di Multijet 360 : 25 febbraio 11 alle ore 00:09 | |
25 febbraio 11, 07:05 | #4 (permalink) Top |
|
Prego Multi!, magari ne sarebbero bastate un paio...., è che comunque questa tipologia di convoglio è di lunga percorrenza quindi se lo vuoi riprodurre le carrozze sono parecchie, ovviamente non è che devi rispettare in toto la sua composizione, ma almeno 6 carrozze le devi inserire..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
25 febbraio 11, 14:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora dovrei prendere una loco per l'Eurofima, rimasto senza motrice, visto che il Caimanuzzo 656 traina i TEN notte della Lima (come da te consigliato) avevo pensato ad una E444R o magari ai "nuovi" locomotori E402A o E402B. Sempre più un rebus quindi, comunque vorrei prendere qualcosa di usato, perchè nuovi quelle loco costicchiano! Ultima modifica di Multijet 360 : 25 febbraio 11 alle ore 14:27 | |
25 febbraio 11, 14:30 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao Multi, guarda che le TEN le puoi abbinare tranquillamente alle Eurofima (livrea arancione) tutte nello stesso convoglio, il tutto trainato dal Caimano..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
25 febbraio 11, 15:57 | #7 (permalink) Top |
| Le carrozze eurofima sono in livrea "trenitalia" non arancioni. Poi tieni conto che il mio plastico è appena di 220X130 quindi i binari, sono fissati qualche centimetro più dentro, onestamente far girare una loco e quattro carrozze la vedo un pò strana come cosa, diciamo che siamo al limite consentito per un circuito di queste dimensioni!! |
25 febbraio 11, 17:05 | #8 (permalink) Top |
|
.....allora sì che con loro ci starebbero bene una 444R!!!!, io ho quelle arancioni e le abbino al Caimano 1^ serie..... Ho la 444R ma il livrea rossa ed arancio e la abbino alle carrozze OBB o SBB Lo sò che costano un pochino ma nè vale la pena, la mia è Roco e va benissimo...c'è anche quella in livrea Esci (Eurostar city Italia) che è molto bella.....in giro si trovano sui 150 euro..... In quanto alla lunghezza dei convogli, se le dimensioni del plastico sono così, non puoi certo farli più lunghi....... Ciao, Carlo
25 febbraio 11, 20:02 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai dove posso trovarla una E444R? Quel "pagliaccio" del negozio di modellismo delle mie parti, non ha neanche gli occhi per piangere (cataste di navi da guerra e non, macchine elecotteri ecc..) sui treni ha un bel pò di articoli, ma non come vorrei.. | |
25 febbraio 11, 20:26 | #10 (permalink) Top |
|
Se è sempre quel negozio, ti parlo di parecchi anni fà, alle spalle di Via Di Palma e Via D'Aquino, non aveva molto anche all'epoca, del resto Taranto è la Marina e di solito i "Marinai" costruiscono navi....tranne qualche rara eccezzione come nel mio caso..... Poi effettivamente, come modellismo dinamico sono molto più commerciali le auto, aerei ed elicotteri....insomma solo ultimamente il ferromodellismo si è un pò "rispolverato" ed è uscito dalla sua nicchia.... ....hai un M.P..... Ciao, Carlo
Bookmarks |
| |