25 febbraio 11, 21:45 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
Approfitto della tua "pazienza inumana" per un consiglio sul trasformatore AC da usare per alimentare segnali (Hachette) o scambi della Hornby. Possiedo quello che si collega al regolatore della Hornby 8250 (trasformatore da parete è il RC991 AC 16V) siccome non capisco una mazza di stà roba, potresti dirmi come collegare i vari utilizzatori a questo trasformatore? Visto che non possiede nessun tipo di morsettiera (ma solo quello maschio a spinotto) Ti chiedo questo, perchè su un sito che mi hai segnalato, vi è proprio questo trasformatore, dove viene indicato il suo utilizzo anche per scambi e luci di servizio. Mah.. con quali attacchi poi!! | |
25 febbraio 11, 22:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Con tutta sincerità non conosco questo tipo di trasformatore e sono a digiuno di collegamenti di scambi in CC., io viaggio tutto in alternata ed i miei trasformatori (in analogico) ed alimentatori (in digitale) sono totalmente diversi....dovresti sentire Tiziano od Andrea.....loro sapranno consigliarti per il meglio anche se di questo alimentatore se ne è già parlato in un precedente thread ma non ricordo quale Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
25 febbraio 11, 22:12 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 febbraio 11, 22:25 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
con ogni probabilità nel '92 non me ne sono accorto.... ero in missione per un corso...tra studio e famiglia al seguito, il figlio più grande aveva 4 anni ed il piccolo 1 anno, il modellismo era, in quel periodo, un pò accantonato... mi riferivo dal 78 all'81 ecco perchè non l'ho presente..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
08 aprile 11, 15:04 | #15 (permalink) Top |
|
Ma è mai possibile che in rete non riesca a trovare uno straccio di composizione vagoni notte TEN con relativa locomotiva che la traina? Ok Carlo, mi ha consigliato un Caimano 656 1 serie in livrea originale, ma oltre questa motrice, quale altro locomotore posso abbinarci in alternativa? Su internet non trovo una mazza in merito!!
|
08 aprile 11, 19:48 | #16 (permalink) Top |
|
Ciao Multi, come ti avevo detto le carrozze TEN facevano parte dei convogli espressi a lunga percorrenza, non esistono composizioni come ad esempio il treno notte "Euroluna" Roma- Zurigo, trainato dal Caimano di ultima generazione o dall'E 402 B...... All'epoca (IV), il Caimano era la loco di punta delle FS...come alternativa puoi metterci il 636 o il 646....altri non c'erano......il 444 trainava i treni rapidi e non esiste composizione con le carrozze TEN...nè tantomeno un treno espressamente notte ma esistevano solamente convogli espressi con carrozze cuccette e letto..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |